News

Il tema statistico: Padalino "VEDE" Papadopulo. Fuori casa è Lecce da RECORD STORICO

I giallorossi sabato a caccia del 7° sigillo esterno: dopo l'andata ci è riuscito solo Papadopulo

14.12.2016 12:58

LECCE - Confermare lo spirito da "corsaro" su uno dei campi più difficili della Lega Pro.

E' questo l'obiettivo del Lecce, che sabato ad Andria andrà a caccia della 7° vittoria in trasferta del campionato, per chiudere in bellezza un girone che ha visto i giallorossi assoluti protagonisti fuori casa.

Le spedizioni vincenti sono già 6, Monopoli, Melfi, Siracusa, Castellammare di Stabia, Taranto e Messina (FOTO SOPRA E SOTTO ESULTANZE GIALLOROSSE IN TRASFERTA, A MESSINA E SIRACUSA). Nei campionati professionistici italiani ha fatto meglio solo il Pordenone (Lega Pro girone B), che di vittorie ne ha conquistate 7 (la Juventus in Serie A si è fermata a 5, con ben 3 sconfitte).

Una vittoria in casa della Fidelis, insomma, consentirebbe al Lecce di continuare una marcia da record, eguagliando a fine girone di andata il primato di vittorie esterne del Lecce 2007/2008 guidato da Giuseppe Papadopulo, che a fine stagione tornò trionfalmente in Serie A dopo 7 vittorie esterne già prima del giro di boa, con i colpacci di Frosinone, Avellino, Piacenza, Rimini, Cesena e Bari (0-4 indimenticabile il 22 dicembre 2007). Senza considerare che in quel campionato, a 22 squadre, il Lecce disputò 2 partite in più in casa e ovviamente anche fuori casa.

Per Padalino, insomma, è già tempo di entrare nel libro giallorosso.

Commenti

GIOVANILI: il programma. 3 SU 3 "CAMPIONI D'INVERNO"? Lecce ci crede!
Qui Fidelis Andria: Favarin con il 3-5-2, 4 i dubbi. 2 indisponibili per il Lecce?