VIA A EURO2024 con la "manita" GERMANIA. Tocca agli azzurri contro RAMADANI: la formazione
Giallorossi protagonisti dell'Europeo (si spera senza far troppo male agli azzurri...). Si parte oggi
MONACO DI BAVIERA - Con 5 squilli la Germania si presenta nel migliore dei modi nell'Europeo di casa, nella gara inaugurale di Euro2024, scattato ieri a Monaco di Baviera.
5-1 alla Scozia e via al gruppo A che proseguirà anche oggi con la delicata sfida Svizzera-Ungheria, già una “chiamata” per entrambe le nazionali per raccogliere punti decisivi (passano anche le migliori 4 terze alla fine dei gironcini, sarà importante fare sempre punti o anche limitare i danni).
Nel tardo pomeriggio e in serata il gruppo B, con Croazia-Spagna alle 18 e soprattutto Italia-Albania alle 21 al “Westfalenstadion” di Dortmund, lo stadio delle grandi imprese azzurre (la SemiFinale con la Germania decisa nei minuti finali con Grosso e Del Piero a Germania 2006).
Dall'altra parte ci sarà Ramadani titolare, con Berisha in panchina: entrambi daranno un tocco di giallorosso a questa sfida già fondamentale per il cammino dell'Italia di Spalletti che deve incamerare punti per poi pensare a Spagna e Croazia.
Per Spalletti pochi dubbi e Calafiori subito dentro dopo l'annata splendida nel Bologna e con appena 2 gettoni di presenza in Nazionale maggiore.
Davanti a Donnarumma dovrebbero andare Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni e Dimarco. Centrocampo con Jorginho e Barella mediani dietro a Chiesa, Frattesi e Pellegrini L. che si occuperanno di sostenere l'unica punta Scamacca.
Commenti