Basta parole, ora i punti
A Pagani un successo per svoltare
LECCE - Tra i dubbi di Miccoli e l'abbandono di Tesoro la sfida di questa sera in casa della Paganese sta passando quasi inosservata.
Parola al campo - E invece per i giallorossi si tratta di un appuntamento cruciale, in chiave play off. Il Lecce ha bisogno di questi 3 punti, anche per non perdere terreno dalle dirette concorrenti, che sulla carta hanno impegni decisamente alla portata. Ma una vittoria sarebbe indispensabile, questa sera più che mai, anche per ricaricare l'ambiente, disorientato dalle ultime vicissitudini che rischiano di ripercuotersi anche sulla squadra.
Isolati - Oltre a recuperare il distacco dal 3° posto Bollini avrà dunque un altro compito non facile in questo finale di stagione. Il tecnico dovrà infatti isolare il gruppo dalle inevitabili voci che ogni volta attraversano una società in vendita (di cessioni, indiscrezioni su possibili acquirenti, ecc.). Il tecnico ha già rassicurato tutti su questo aspetto, garantendo nella conferenza di mercoledì scorso che la squadra non si lascerà condizionare da vicende extra-calcistiche.
Risposta - La partita di questa sera a Pagani avrà un valore significativo anche sotto questo aspetto. La squadra è chiamata a sfoderare una reazione di gran carattere dopo la vergogna di Reggio Calabria, ultima trasferta. E' l'unico modo per dimostrare con i fatti che credono ancora nel progetto e continueranno a dare il massimo, anche in un contesto di grande incertezza. Perchè un Lecce in B diventerebbe decisamente più appetibile, per un potenziale acquirente. Per avere maggiori possibilità di mantenersi a galla nel calcio che conta la promozione quest'anno diventa quasi fondamentale.
Commenti