Il DS Trinchera a SoloLecce.it: "un Curiale così è il primo rinforzo"
Intervista al Direttore Sportivo giallorosso tra bilancio 2015 e futuro
LECCE - Tutto quel che dovete sapere sul Lecce in un'intervista, l'unica resa in questi giorni dal DS del Lecce Stefano Trinchera, che tornerà prepotentemente protagonista di questo periodo di sosta dei campionati e di riapertura delle trattative di mercato. Un'intervista per SoloLecce.it.
Bilancio 2015 - "Se fosse un grafico sarebbe altalenante, ma ora il trend intrapreso sembra quello giusto per affrontare un campionato di vertice. Non dimentichiamoci tutti che questa è una società nuova, abbiamo iniziato la stagione tra mille difficoltà. Eppure non possiamo essere pienamente soddisfatti, il 2016 lo aspettiamo migliore, con ottimismo e fiducia".
Benevento, vittoria centrale - "Tutti abbiamo vissuto emozioni forti domenica pomeriggio. E' stata una vittoria di squadra e di spogliatoio. La voglia di vincere del 2° tempo ha fatto capire a tutta la Lega Pro cosa è in grado di fare questa squadra se vuole vincere una partita. E' stata una vittoria centrale, importantissima per tutto quel che ha generato anche in termini di autostima in tutti noi".
Bonus finiti - "Non abbiamo bonus, ce li siamo giocati tutti ad inizio stagione: non possiamo permetterci passi falsi. Di questo siamo consapevoli, se vogliamo fare un campionato importante".
2016 - "Ci aspettiamo che la squadra riprenda da dove ha lasciato, ma come detto in passato non abbiamo obiettivi forzati, obbligati per questa stagione. Vogliamo fare bella figura, per il senso di appartenenza che ci lega a questa terra, cercando di ottenere il massimo per non deludere le aspettative di nessuno, ma ricordiamo tutti che stiamo lavorando a una progettualità seria e concreta che dia futuro al calcio leccese".
I calciatori-sorpresa - "Ci sono 2 elementi che stanno dimostrando pienamente il loro valore: Matteo Legittimo, arrivato in punta di piedi ed oramai pedina importante per Braglia, e Checco Lepore, uno che lavora sempre al massimo dal campo di allenamento sino alla partita la domenica. E' cresciuto moltissimo anche nella testa: in silenzio e con consapevolezza è un elemento oramai importante anche per il gruppo".
Curiale è il rinforzo - "Non sarà un acquisto di gennaio vero e proprio, perchè in lui abbiamo sempre creduto e perchè ce lo abbiamo già in casa, ma ovviamente un rilancio così importante di un bomber come Curiale non può che darci ulteriore forza per il futuro. Ora che l'infortunio è alle spalle sta tornando ai livelli per cui anche la Serie B lo ha conosciuto per tutto il suo potenziale".
Commenti