SBALZATO DALLA MOTO MUORE sulla "275" senza pace: ancora sangue sulla Maglie-Leuca
Un'altra vittima della strada, oggi, nelle pagine di cronaca del Salento
TRICASE - La cronaca oggi ci consegna l'ennesima vittima della strada ed in particolare della Statale 275, la “strada della morte”, teatro dell'ultimo mortale tra un motociclista e un automobilista.
A perdere la vita un 55enne a bordo di una Yamaha R1, Fausto Nicolì il suo nome, che per cause ancora da chiarire all'altezza dell'abitato di Lucugnano (frazione di Tricase) ha impattato una Lancia Ypsilon condotta da un uomo di Tricase che invece non ha riportato conseguenze gravi nell'impatto.
Lo scontro è stato terribile, secondo le ricostruzioni di alcuni automobilisti che occupavano altri veicoli che transitavano in quello stesso momento: sbalzato di sella il motociclista è finito rovinosamente sull'asfalto, morendo durante il trasporto in ospedale.
Il nome di Franco Nicolì era già rimbalzato nelle cronache, poiché associato nel 2017 all'omicidio della giovane Noemi Durini, la 17enne di Specchia uccisa e seppellita ancora viva, agonizzante, nelle campagne alla periferia del paese dal fidanzato Lucio Marzo. Fu proprio Marzo, per scagionarsi, a dire il nome di Nicolì come autore del delitto: un accusa che si rivelò senza fondamento, del tutto falsa.
Commenti