DERMAKU, BENE COSI'! La Nazionale albanese se lo riprende per correre al Mondiale: iniezione di fiducia
Il difensore giallorosso torna a respirare l'aria degli impegni internazionali
LECCE - E' arrivata la tanto attesa nuova chiamata in Nazionale per Kastriot Dermaku.
Il difensore ha recuperato totalmente dagli infortuni muscolari che l'hanno tormentato nell'ultimo anno e può riabbracciare anche la maglia delle aquile rosse dell'Albania che l'ha subito riportato in gruppo.
L'italo-albanese è stato convocato per le gare di Qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 Ungheria-Albania del 9 ottobre e Albania-Polonia del successivo 12.
L'Albania è al secondo posto nel gironcino I con 12 punti, alle spalle dell'Inghilterra che guida il gruppo con 16 punti. Le prossime due gare saranno praticamente decisive per l'assegnazione del secondo posto, con Polonia e Ungheria che inseguono la Nazionale albanese con 11 e 10 punti. Il secondo posto, lo ricordiamo, garantisce il play off con cui si può comunque accedere al Mondiale.
Dermaku è appena rientrato in gruppo anche a Lecce, dopo un lavoro intenso di ricondizionamento atletico svolto a Bologna in un centro specializzato: la fiducia rilanciata nei suoi confronti anche dal CT della Nazionale albanese può essere una bella iniezione per un suo rientro a Lecce ancora più carico, motivato e utile alla causa.
Commenti