News

L'intervista sotto l'ombrellone: ALLAN PIERRE BACLET, "leccese" da record

Prosegue il nostro viaggio tra ricordi e futuro

LECCE - Continua il nostro viaggio fatto di racconti sotto l'ombrellone con tanti ex calciatori e allenatori del Lecce, che accompagneranno quest'estate in attesa della svolta societaria, tra il passato "glorioso" e il futuro che ci attende.

Oggi abbiamo scelto un calciatore-emblema, non solo per quel che ha fatto sul campo quanto per il fatto che arrivato a Lecce non si è "staccato" più dalla terra salentina, ha piantato radici, ha fatto come tanti leccesi acquisiti che innamorati di questo nostro sole, del nostro mare e dell'affetto della gente non si è più voluto allontanare da noi. Nel caso di oggi, poi, l'ex giallorosso ha trovato anche l'amore... leccese.

E' Allan Pierre Baclet, francese, quest'anno alla Pro Patria in prestito dal Novara, 30 presenze e 6 reti nel Lecce 2009/2010 del fantastico salto in Serie A, detentore ancora oggi del RECORD ASSOLUTO di gol segnati in una sola gara ufficiale da un calciatore del Lecce (Lecce - Vico Equense, Coppa Italia, 9 agosto 2009, 4 reti di Baclet).

Ricordi - "Quel campionato di B resterà nel mio cuore, fu per me l'esordio nel calcio che conta. E che dire di quella notte magica, con 4 reti tutte insieme: un ricordo speciale che custodisco gelosamente, visto che ancora oggi e nonostante i tanti campioni passati da Lecce non è stato eguagliato o migliorato. Anche io sono un pezzettino di storia del mio amato Lecce".

Che cavalcata - "La stagione fu bellissima, con la consegna della Coppa Ali della Vittoria riservata alla vincitrice della Serie B in uno stadio traboccante di entusiasmo. Quell'anno ho conosciuto la mia futura moglie e ho vinto il campionato al 1° tentativo: i momenti più belli della mia vita".

La città - "Sono rimasto a Lecce ed è qui che torno quando sono libero, come fosse casa mia, anzi è casa mia, nel senso che sono leccese e ci tornerò per viverci per sempre quando smetterò di giocare".

Prospettive - "Il 30 giugno scade il contratto con il Novara, ma il mio procuratore sostiene di aver già avuto diverse richieste tra Lega Pro e Serie B. Speriamo bene".

L'augurio - "Quanto è dura la Lega Pro..., io lo so, è più difficile che vincere la B. Poi a Lecce tutti vogliono fare bella figura, battere la squadra più blasonata e con quasi 20 anni di Serie A sulle spalle. Sento che ci sarò quando i tifosi torneranno a riempire l'Anfiteatro e la fontana di Piazza Mazzini. Sento che quel giorno tornerà".

PUNTATE PRECEDENTI (CLICCA SUL NOME PER LEGGERE L'INTERVISTA):

1 - Serse Cosmi.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce Femminile: festa salvezza, addii al calcio e... Miccoli