News

La statistica. FOGGIA formato "Champions". E' la squadra PIU' FORTE D'EUROPA. Consolati, Lecce

Il nostro tema statistico rende onore al cammino dei foggiani, ma anche a quello del Lecce, che ha trovato un'avversaria super

LECCE - Non sappiamo quanto poter riuscire a "consolare" i nostri lettori e tifosi, ma oggi possiamo dirvi, numeri alla mano del nostro tema statistico, che il Lecce si accinge a perdere il campionato e la promozione diretta con davanti la squadra più forte d'Europa, almeno nelle ultime 10 giornate.

Ci siamo divertiti a mettere a confronto il cammino di alcune "regine" del calcio internazionale a quello del Foggia e del Lecce, e il dato è impressionante. Nelle ultime dieci giornate, quelle dello "scatto" decisivo verso il primato, il Foggia ha raccolto 27 punti su 30, con nove vittorie e una sconfitta. Ha messo in cassaforte otto punti più del Lecce, che hanno trasformato lo svantaggio precedente in un ampio vantaggio sulla squadra di Padalino.

Non sappiamo se potrà consolarvi vedere il Foggia fare meglio di Bayern Monaco, PSG, Juventus, Monaco, Venezia (altra di Lega Pro con la marcia da record), Barcellona, Real Madrid, Roma e Napoli, ma è giusto dare merito a quel che sta facendo la squadra di Stroppa. Un dato che consente di "riabilitare" e valorizzare anche il cammino del Lecce.

Commenti

"BINGO LECCE". Cifra record di multe. LA TABELLA. Lega Pro, e quando lo trovi un pollo da spennare così?
FORMAZIONE. Il leccese Ciullo prepara un TARANTO D'ASSALTO. Derby da paura: una sconfitta porterebbe all'inferno