News

Respinto l'ultimo ricorso: il campionato parte

Adesso è ufficiale, Lega Pro al via

04.09.2015 23:18

LECCE - Adesso è ufficiale: la Lega Pro parte regolarmente nel fine settimana, con gli incontri della 1° giornata di campionato.

Ricorso respinto - Gli ultimi dubbi sono stati spazzati via dal Collegio di Garanzia del Coni, che ha respinto il ricorso del Seregno contro la decisione della FIGC di ridurre da 60 a 54 il numero delle squadre partecipanti alla prossima Lega Pro. Per il Collegio di Garanzia del Coni, che rappresenta il 3° e ultimo grado della giustizia sportiva, la riduzione stabilita dalla FGIC è stata legittima. Svaniscono anche le speranze degli altri club che si erano accodati alla richiesta del Seregno, ovvero Forlì e Gubbio (anche il Taranto ci aveva fatto un pensierino).

Si parte - Scongiurato dunque il rischio di un ennesimo rinvio, che avrebbe determinato ritardi considerevoli. Un eventuale accoglimento del ricorso presentato dal Seregno, con i 3 gironi riportati a 20 squadre ciascuno, avrebbe infatti reso necessaria la riformulazione dei calendari. Ora invece la parola passa al campo, dopo un'estate di veleni, inchieste giudiziarie e fallimenti societari.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Liguori: "il popolo giallorosso ha risposto alla grande"