AltroLecce

Torna la "Corri a Lecce": domenica città invasa dagli sportivi

6° edizione della manifestazione, con tante gare per tutti i gusti

LECCE - Domenica mattina tutti i runners leccesi e salentini avranno la sveglia programmata: appuntamento alle 9 sulla linea di partenza della 6° "Corri a Lecce", mezza maratona di livello nazionale tra le strade del Barocco.

La corsa è stata presentata a Palazzo Carafa dal suo ideatore Simone Lucia e dai vertici dell'Amministrazione Comunale di Lecce.

Come sempre il programma è per tutti: non ci sarà solo il percorso per i veri atleti, ma anche un'altra corsa da 10,9 chilometri pur sempre molto competitiva ma destinata agli amatori e ai semplici appassionati.

Alla mezza maratona e alla 10 chilometri (partenza alle 9.30 da Porta Rudiae) possono partecipare tutti i tesserati FIDAL e degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, con allegato certificato medico agonistico valido.

Un'altra gara, ancor più breve (7 chilometri, partenza alle 9 da Porta Rudiae) è aperta a tutti, con appena 5 Euro di iscrizione, che saranno devoluti in beneficienza al Reparto di Oncoematologia Pediatrica del "Giovanni Paolo II" di Lecce. Il percorso (2 giri per la mezza maratona) toccherè tutti i luoghi simbolo della città, da Porta Rudiae a Porta Napoli, dalla Basilica di Santa Croce al Teatro Paesiello, dalla suggestiva Piazza Duomo al salotto di Piazza Sant'Oronzo.

Per iscriversi o ricevere informazioni sono disponibili i siti internet cronogare.it o asdgpdm.it. Grazie all'intesa con il Comune di Lecce e la concomitante "Domenica Ecologica" il percorso sarà tutto chiuso al traffico, dunque attenzione anche ai vostri spostamenti domenicali.

SoloLecce.it come sempre seguirà la corsa dall'interno, con qualche giornalista ai nastri di partenza... Ne vedremo delle belle...

Commenti

Moriero-Cudazzo per salvare il Catania: è ufficiale
ALLARME FREDDI: oggi test con l'Otranto. A PORTE APERTE