Mistero-Miccoli: cosa ha?
Domani giorno decisivo per il bomber
LECCE - Scatta l'allarme-Miccoli in casa Lecce, alla vigilia della partenza per Aversa.
Questa mattina il capitano si è limitato a un lavoro differenziato, nella seduta a porte chiuse svolta dai giallorossi a Squinzano. Ma è mistero sulle reali condizioni dell'attaccante di San Donato.
Il sito ufficiale della società parla di "stato influenzale", situazione che di fatto impedirebbe a Miccoli di prendere parte alla trasferta in terra campana, visto che non ci sarebbero i margini per un recupero. In realtà, secondo altre indiscrezioni Miccoli avrebbe accusato solo un lieve malessere (non accompagnato da stato febbrile), che dunque non pregiudicherebbe la sua presenza nel match di Aversa.
Responso - Non resta che attendere la giornata di domani, insomma, quando Lerda comunicherà la lista dei convocati per la trasferta di Aversa, dopo la seduta di rifinitura (a porte chiuse) in programma a Squinzano.
In ogni caso, Miccoli non farebbe parte della formazione titolare, visto che comunque già nell'allenamento di ieri Lerda aveva insistito soprattutto su un tridente composto da Moscardelli, Della Rocca e Doumbia.
Tormenti - Si conferma comunque un avvio di stagione tormentato, per il bomber di San Donato. Il primo segnale negativo era arrivato nel debutto in un impegno ufficiale, in Coppa Italia con il Foligno. Dopo aver firmato una doppietta, il capitano aveva accusato un risentimento al retto femorale della coscia sinistra, che di fatto ne aveva penalizzato la marcia di avvicinamento al campionato. Tanto che al debutto nel torneo di Lega Pro, in casa della Lupa Roma, Miccoli si era ritrovato in panchina.
Subito ricaduta - Dopo qualche settimana di rodaggio, è arrivato il giorno del debutto da titolare, con la Reggina. Un esordio bagnato dal gol della sicurezza, quello del 2-0 che metteva in cassaforte 3 punti pesantissimi. Sembrava la fine dei guai e invece dopo appena 8 giorni è arrivata un'altra mazzata: stiramento al polpaccio sinistro, dopo la partita con la Paganese risolta proprio da un gol del capitano. Ancora un mese di assenza, sino al ritorno in panchina nella trasferta di Salerno e allo spendido assist regalato a Sacilotto, per il gol vincente della sfida con il Cosenza.
Bilancio magro ma pesante - Solo 3 partite da titolare, altre 3 presenze da subentrato, ma già 2 gol all'attivo, a dimostrazione di quanto sia importante sulla carta. La stagione di Fabrizio Miccoli al momento si racchiude in questi numeri. Senza infortuni e malanni fisici, il capitano avrebbe potuto dare molto di più al Lecce, considerato che quando è stato in buone condizioni ha comunque regalato sprazzi della sua classe cristallina. Per questo Lecce incrocia le dita, nella speranza che Miccoli possa farcela già per la trasferta di Aversa. Per il Lecce è troppo importante.
Commenti