News

CONTRATTI, SCADENZE E RINNOVI: il viaggio nella rosa di SoloLecce.it. GLI ATTACCANTI

Concludiamo il nostro viaggio a puntate nella rosa giallorossa: vediamo la situazione contrattuale di tutti

LECCE - Si chiude con il reparto offensivo il nostro viaggio virtuale alla scoperta della situazione contrattuale di tutti i calciatori della rosa del Lecce che hanno appena concluso il campionato.

Poche certezze - Sono 2 gli attaccanti che hanno ancora un altro anno di contratto con il Lecce e dunque sono legati al club giallorosso anche per il prossimo campionato. Si tratta di Doumbia e Carrozza, entrambi incognite per il futuro: a Lecce da tempo non hanno mai convinto o si sono sempre segnalati per un rendimento altalenante o irritante. Entrambi hanno però ingaggi che non ne rendono difficile la cessione.

Dubbio Moscardelli, ok Surraco - In scadenza c'è Moscardelli, per cui potrebbe essere ipotizzabile un rinnovo. Nel finale di stagione l'attaccante di Mons ha riscattato un campionato di alti e bassi, ma soprattutto (anche nelle partite peggiori) si è segnalato per un attaccamento straordinario, fuori dal comune. Dipenderà moltissimo dal nuovo progetto tattico del nuovo allenatore: anche i 36 anni appena compiuti iniziano a pesare. Sarà dei programmi Surraco, che dovrebbe rinnovare.

Ai saluti - Lasciano il salento Caturano, Curiale e Sowe, che devono rientrare tutti alla base per fine prestito. Solo Caturano, tra questi, pare in grado di meritarsi una chance futura, ma il cartellino è di proprietà del Bari e anche se il Lecce ha strappato in gennaio una opzione sulla parola alla famiglia Paparesta bisognerà capire se proprio i biancorossi non avranno bisogno di lui in Serie B. Rientrerà a Trapani Curiale, che aveva la formula contrattuale del diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione in Serie B, che è svanita. Stessa opzione persa per Sowe, su cui c'era anche il contro-riscatto del Chievo Verona, ma tanto rientrerà in Veneto senza rimpianti.

Riepiloghiamo anche oggi tutto in grafica, per facilitare la vostra lettura:

RUOLO NOME SITUAZIONE
A Carrozza Scadenza giugno 2017
A Caturano Fine prestito
A Curiale Fine prestito
A Doumbia Scadenza giugno 2017
A Moscardelli Svincolato
A Sowe Fine Prestito
A Surraco Svincolato

Domani affronteremo la situazione dei rientri dai prestiti, ecco invece le "puntate" precedenti della nostra analisi:

1) Portieri e difensori (CLICCA QUI PER LEGGERE).

2) Centrocampisti (CLICCA QUI PER LEGGERE).

Commenti

Ripresa al "Via del Mare", con Lepore e Camisa in porta
ASTA riparte da Salò: ha firmato, torna in panchina