News

I mediani e il gol, vizietto da "10 e lode"

I centrocampisti giallorossi decisivi anche sotto porta

17.02.2015 11:12

LECCE - L'ultimo acuto è stato quello di Salvi a Pagani, determinante per propiziare un successo che ha proiettato il Lecce al 3° posto.

Doppia cifra - Ma non è stato un guizzo isolato. Perchè Salvi e i suoi compagni del centrocampo hanno già garantito un bottino di 10 gol in questa prima parte del campionato. Un'autentica manna dal cielo, considerato che a parte l'exploit di Moscardelli (11 centri) il contributo garantito dagli altri attaccanti del Lecce sinora è stato decisamente modesto.

Tris - Con il tocco da opportunista di venerdì sera Salvi è salito a quota 3 nella classifica marcatori stagionali. Aveva già firmato il primo gol del Lecce in campionato, nel giorno del debutto in casa della Lupa Roma. Un gran tiro da fuori, una prodezza che si sarebbe poi rivelata inutile ai fini del risultato, visto che la formazione capitolina si sarebbe poi imposta per 2-1. Determinante, invece, il secondo centro stagionale che aveva propiziato il colpaccio a Benevento.

Portafortuna Papini - Anche Papini ha firmato un bel tris. E quando segna lui il Lecce vince sempre. L'ex Carpi ha infatti messo lo zampino nelle sfide con Reggina, Melfi e Savoia, che si sono chiuse con altrettanti successi della formazione giallorossa. Un vero e proprio amuleto, insomma. 

Doppietta - Pesantissimi, invece, i 2 gol realizzati da Sacilotto. L'italo-brasiliano ha colpito 2 volte in 10 giorni. Prima ha messo a segno la rete che completava la rimonta nella trasferta di Salerno (quella del provvisorio 2-1 per il Lecce), quindi ha firmato il  successo casalingo di misura (1-0) con il Cosenza.

Bogliacino - 2 gol all'attivo anche per Mariano Bogliacino. Il centrocampista si è goduto soprattutto quello del 4-1 realizzato nel finale della sfida con il Melfi, quando l'uruguaiano era rientrato in campo dopo un lungo infortunio. Ininfluente, invece, il guizzo di Ischia, vanificato dalla rimonta dei padroni di casa. Ora anche Bogliacino andrà a caccia di un gol pesante.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Società in vendita, un finale da riscrivere