News

FIGC "LIVE": ecco i criteri per i ripescaggi

Dalle 13 alle 19 riunione-fiume del Consiglio Federale

ROMA - E' la 1° tappa, ma fondamentale, per un'estate da vivere nel "caldo" di un sogno da coltivare, da non farci illudere ma comunque da alimentare giorno dopo giorno.

Dalle 13 sino alle 19 si è tenuta una riunione-fiume del Consiglio Federale, convocato d'urgenza dal Presidente della FIGC Tavecchio.

Dopo 5 ore di discussione è stato approvato il Bilancio della FederCalcio, poi sono stati definiti per larghe linee i criteri base, votati a maggioranza (voto contrario dei consiglieri della Lega Pro) per gli ultimi ripescaggi di questa stagione, poi ci sarà il blocco.

Le società, per essere ripescate, dovranno versare un contributo straordinario alla FIGC di 5 milioni (Serie A), 1 milione (Serie B) e 500mila Euro (Lega Pro). Al tempo stesso il Consiglio Federale ha deciso sempre a maggioranza il blocco dei ripescaggi a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017 (col voto contrario dei rappresentanti di AIC, AIAC e Lega Pro).

Per la classifica dei ripescaggi il Brescia sarebbe in testa a tutti i valori, poi seguito dal Lecce, che però entrerebbe in gioco solo in caso di fallimento del Catania. In caso di semplice retrocessione all'ultimo posto degli etnei avrebbe diritto al posto del Lecce anche l'Entella, retrocessa dalla B, che potrebbe trovare conforto nei precedenti criteri interpretativi di queste norme, negli anni scorsi.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Il Catania manda tutti nella polvere: C'E' ANCHE IL BARI?