
ABODI, le parole di un Ministro "PER CASO": "davanti a certe notizie il calcio dovrebbe inchinarsi"
Meno forte di un Presidente di Lega Calcio o di un funzionario organizzatore di calendari, è tornato a parlare il Ministro
ROMA - Una volta si era ministri e si poteva. Si faceva. Si spostava l'equilibrio. Evidentemente sono passati anche quei tempi.
Torna a parlare il Ministro per lo Sport del Governo Meloni Andrea Abodi che il Lecce ha comunque ringraziato per l'impegno di essere sceso in campo per un rinvio ulteriore di Atalanta-Lecce che è stato respinto da un Presidente di Lega Calcio e da un funzionario addetto ai calendari sempre della Lega Calcio di A che evidentemente avranno qualche potere in più di un “semplice” Ministro di tutto lo sport italiano…
Ecco le parole di Abodi di oggi.
Vicenda Lecce, le parole di Abodi - “Non avevo espresso commenti diretti durante questa polemica, sperando però nell'efficacia della mia azione lontani dalle comunicazioni ufficiali, ma non è stato così. Certe cose a mio parere dovrebbero essere comprese senza molte difficoltà, semplicemente richiamando alcuni principi e alcuni valori di fronte ai quali il calcio dovrebbe sapersi inchinare. Io credo che il calcio e lo sport debba saper interpretare sentimenti, al di là delle oggettive difficoltà di organizzare un calendario di gare”.
Commenti