I CONVOCATI: le scelte di Gotti per la Coppa Italia. FUORI CHI E' IN ESUBERO: i nomi
Ecco gli uomini che domani saranno a disposizione del tecnico giallorosso per l'assalto al Mantova
LECCE - Sono 24 i convocati del tecnico Gotti per la sfida ad eliminazione diretta di domani al “Via del Mare” con il Mantova delle 18.30 (Rigori in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari, senza Supplementari).
La notizia che è di maggiore interesse per chi ci legge è l'esclusione definitiva di molti tra quelli che venivano dal cosiddetto 2° blocco di convocazioni per il ritiro precampionato, ossia tutti i calciatori considerati in esubero e in uscita, fuori dai piani tecnici di questa stagione che sta per partire.
In porta si “salva” Borbei che al momento parte nel gruppo dei portieri a disposizione, come in difesa il ghanese Addo, un terzino che è coinvolto in questa 1° uscita anche per contrastare l'attuale carenza numerica nel ruolo (il francese Palmard è stato appena ufficializzato e si aggregherà al gruppo alla ripresa).
“Tagliati” Lemmens e Smajlovic, in attesa di sistemazione.
A centrocampo è out Faticanti, assieme a Gonzalez (della cui situazione di salute purtroppo conosciamo tutto), a Maleh che è già ad Empoli pronto a vestire la maglia dei toscani anche per il prossimo campionato in prestito con diritto di riscatto della proprietà.
Ancora in fase di ricondizionamento atletico dopo l'infortunio ai legamenti crociati della stagione scorsa Kaba, ovviamente tenuto fuori dai convocati, la sorpresa del reparto è il coinvolgimento in gruppo di Helgason, convocato pur essendo inizialmente dato sul piede di partenza. Il Lecce per lui ha rifiutato anche un paio di offerte arrivate sempre dalla Germania, giudicandole insoddisfacenti a livello economico.
Tra i giovani “sopravvive” in questo reparto Mc Jannet, nessuna notizia sul destino almeno a oggi di Daka e Samek, altro importante investimento di questa gestione societaria e tecnica.
Davanti restano al passo d'addio, non convocati, Corfitzen (che è pure infortunato), Listkowski, Persson, Salomaa e soprattutto Sansone, escluso dai disponibili per questo Lecce-Mantova.
Rientra in gruppo e a disposizione dopo il rinnovo Burnete, che sarà punta centrale di rincalzo in questa fase in cui il Lecce aspetta novità ancora dal mercato.
Commenti