News

I PRECEDENTI. Vincere 32 anni dopo FASCETTI nello stadio "STREGATO". Provaci Lecce

I giallorossi al "Riviera delle Palme", dove nei precedenti sono molto indietro rispetto alla Sambenedettese

21.05.2017 18:07

LECCE - Si ripropone dopo 30 anni la sfida tra Sambenedettese e Lecce, che a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta era diventata una classica del campionato di Serie B.

I giallorossi tornano oggi su un campo storicamente insidioso. In 16 precedenti nelle Marche tra Serie C e B il Lecce ha raccolto 2 successi, 5 pareggi e ben 9 volte è tornato a casa senza punti. Amaro anche l'ultimo incrocio, del campionato 1987/1988, quando i giallorossi di Mazzone vennero sconfitti 1-0.

L'ultimo blitz al "Riviera delle Palme" è della stagione 1984/1985, quando il Lecce di Fascetti iniziò proprio da San Benedetto la sua cavalcata trionfale verso la prima storica Serie A: successo 3-1, con reti di Alberto Di Chiara, Cipriani e Enzo. L'altra vittoria è datata l'anno precedente, sempre in B: 2-1 firmato da Orlandi e da un'autorete di Attrice (FOTO SOPRA L'INGRESSO IN CAMPO DI FASCETTI AL "VIA DEL MARE" PER LE CELEBRAZIONI DEL TRENTENNALE DALLA PROMOZIONE).

Da segnalare che l'8 luglio 1987 il Lecce ha disputato al "Riviera delle Palme" anche lo storico spareggio promozione per la Serie A con il Cesena: 2-1 il finale per i romagnoli (di Panero il momentaneo pareggio del Lecce) e ritorno amaro per i 10mila tifosi del Lecce partiti con ogni mezzo alla volta delle Marche (FOTO SOTTO IL TRENO SPECIALE IN SOSTA A BARI).

Commenti

B FEMMINILE: la Salento Women saluta tutti. La SALVEZZA un'altra gioia immensa
Scarica la nostra app e vinci: STADIO GRATIS o le COVER per cellulari indovinando Juve-Crotone