News

Qui Bologna-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in casa del Bologna formato Champions League: la nostra diretta minuto per minuto

02.11.2024 14:02

BOLOGNA - Tenere il cielo sereno su Lecce e sul suo futuro immediato in campionato, magari sbloccarsi sotto rete in trasferta (0 gol ancora…) e fare punti.

Con questo menù il Lecce arriva qui, nella terra dei sogni ad occhi aperti, in casa di un Bologna che ha realizzato quello della partecipazione alla Champions League.

Buon pomeriggio dallo stadio “Dall'Ara”, è Bologna-Lecce, è l'11° di Serie A, SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutto di questi 90 minuti giallorossi, in tempo reale, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore Italiano.

Lecce (4-4-2): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Pierotti, Ramadani, Rafia, Dorgu; Krstovic, Banda. Allenatore Gotti.

Arbitro: Collu di Cagliari (Rossi L.-Ceccon, IV Ufficiale Galipò, VAR Ghersini, AVAR Massa).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL “DALL'ARA”, BOLOGNA-LECCE 1-0.

90' + 2' - Lecce che non ha espresso neppure un'azione offensiva in tutta la gara. Una indecenza tecnica.

90' + 1' - Altri 2 angoli Bologna, che prova a mettere in “ghiaccio” la partita…

90' - Sortita in avanti di Coulibaly che recrimina un fallo in area di rigore, non c'è per Collu, neppure per la Sala VAR.

89' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Doppio angolo Bologna, senza esito.

85' - Dentro Rebic e Sansone, nel Lecce, fuori Ramadani e Dorgu.

84' - GOL BOLOGNA! Dopo una lunga resistenza cade il Lecce. Cross da sinistra di Miranda, Orsolini si “beve” Gallo che “dorme”, di testa il numero 7 del Bologna fa esplodere di gioia il “Dall'Ara”. Ammonito Gaspar per proteste, dopo il vantaggio del Bologna. Bologna-Lecce 1-0.

83' - Momento di massimo sforzo Bologna, Lecce che rinuncia a ogni tipo di sortita offensiva…

82' - Tutti all'attacco per Italiano: dentro Posch e Ferguson, al rientro da un lungo infortunio, un quasi “ex” Lecce… ricorderete, accolto da una ovazione. Fuori De Silvestri e Freuler.

81' - Ancora Bologna al tiro in porta, ancora Falcone che blocca: Orsolini al centro per la testa di Fabbian, come detto c'è Falcone.

80' - Falcone c'è! Il portiere del Lecce trova un'altra risposta, questa volta su Dallinga.

79' - “Pioggia” di cross, ancora dalle parti di Miranda, pallone che sfila senza tocchi per tutta l'area del Lecce…

78' - Lecce in ripiegamento difensivo, Bologna che con Miranda mette nel mezzo l'ennesimo pallone, colpito malamente di testa da Ndoye. Pallone fuori.

76' - Dentro Pierret per Rafia nel Lecce.

75' - Ripulisce un pallone Fabbian che lo tiene “vivo” e lo mette nel mezzo, tra le braccia di Falcone.

74' - Punizione buttata via da Krstovic, che tira altissimo…

73' - Ammonito Ndoye che ferma come può, fallosamente, il migliore del Lecce nelle 2 fasi, ossia Pierotti. Sarà calcio di punizione interessante, dal limite dell'area per il Lecce, dritto per dritto.

72' - Brutto fallo Pelmard ai danni di Ndoye, ammonito il francese appena entrato.

71' - Lecce sempre in difficoltà sui piazzati, Miranda va al tiro, fuori dallo specchio.

70' - Fabbian, subito pericoloso. Sarà angolo Bologna.

69' - Dentro Fabbian nel Bologna, fuori Castro.

68' - Miranda, cross basso in contropiede Bologna dopo che Krstovic in campo aperto non ha agganciato un pallone profondo di Pierotti, Dallinga col tocco da pochi passi, sul fondo! Spreca il Bologna.

65' - Ammonito Urbanski, fallo su Rafia in ripiegamento difensivo dopo che un tiro di Miranda si stava per trasformare in assist in mezzo all'area. Il Lecce, pur soffrendo, ne viene fuori.

62' - Angolo Lecce senza sviluppi.

61' - Angolo Lecce conquistato da Gaspar, deviazione decisiva sul suo cross da parte di Beukema.

59' - Recrimina un altro rigore che non c'è Ndoye che passa più tempo per terra che in piedi…, ma Collu pare l'abbia studiato bene…

58' - Ora è doppia punta per il Bologna che gioca con Dallinga affiancato a Castro davanti.

57' - Doppio cambio subito nel Lecce: dentro Pelmard e Coulibaly, fuori Guilbert, ancora a mezzo servizio, e un opaco Banda, che ha toccato pochissimi palloni in questa ora di gioco. Bologna che sostituisce Moro e Odgaard per Urbanski e Dallinga. Atteggiamento offensivo per Italiano.

56' - Fermato il Bologna in fuorigioco in una sortita offensiva.

55' - Pericoloso il Lecce: dal fondo con le mani in situazione offensiva pallone al centro, “ponte” di Gaspar nel cuore dell'area, Ravaglia deve uscire per bloccare.

52' - Miranda la butta via! Punizione del Bologna che centra la barriera, tira un sospiro di sollievo il Lecce.

51' - Un'altra pazzia settimanale di Ramadani, fallo su Orsolini al limite dell'area spalle alla porta. Ci sarà punizione Bologna per i tanti tiratori rossoblù.

49' - Occasionissima Krstovic! Azione personale del montenegrino che si accentra ed esplode il sinistro, alto! Sciupa il Lecce.

48' - Traversone di Ndoye che vede i movimenti giusti in mezzo dei suoi attaccanti, ma è lungo il servizio per Castro.

47' - 2 tentativi nel giro di pochi istanti di Dorgu, il 2° un po' egoistico, tutti senza esito. Nella 2° occasione c'era Banda meglio piazzato che poteva ricevere dal danese.

46' - Si riparte, con le stesse formazioni di inizio gara, con l'assistente dell'arbitro Rossi L. che ha dovuto abbandonare a fine 1° tempo. Sulla linea va il IV Ufficiale Galipò, un arbitro, che dovrà adattarsi al ruolo di assistente arbitrale.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, BOLOGNA-LECCE 0-0.

45' - Ancora Falcone, ancora lui salva il Lecce! Siamo dall'altra parte subito con l'ultima “fiammata” del Bologna che trova un angolo. Sugli sviluppi testa di Castro e super-parata di Falcone, a 1 mano sola. Lecce sempre troppo passivo sui calci piazzati, si soffre.

44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante. Lecce che perde un'occasione di alimentare un contropiede, fermandosi troppo a pensare cosa fare.

43' - Conclusione di Castro senza pretese, Gaspar chiude tutto prima ancora che il pallone arrivi dalle parti di Falcone.

41' - Bologna a un passo dal vantaggio, graziato il Lecce! Dormita difensiva giallorossa, a Gaspar non riesce una chiusura e si alimenta un'azione, Miranda mette nel mezzo a botta sicura, Ramadani tira nella sua porta, c'è una grandissima risposta di Falcone con un riflesso prodigioso, pallone che resta lì dove Freuler incredibilmente mette alto sulla traversa, con il portiere del Lecce a terra. Come detto graziato il Lecce.

36' - Angolo Bologna senza esito.

35' - Ramadani chiude bene la diagonale difensiva sul tiro, pure quello in diagonale, di Ndoye. Sarà angolo, si infiamma il “Dall'Ara”.

34' - Odgaard recrimina un rigore per una sbracciata di Ramadani che lo ostacola in area, troppo poco per “volare” via come fa il centrocampista del Bologna. E' giusta la decisione di Collu che fa ampiamente cenno di continuare, è tutto regolare.

32' - Annullato dall'arbitro Collu, subito, in immediato, il vantaggio del Lecce. Lascia correre ancora l'arbitro cagliaritano dopo un pestone di Dorgu ai danni di Lucumì, pallone che arriva dalle parti di Rafia che si destreggia bene in piena area con una finta e segna sul 1° palo, ma subito arriva il fischio di Collu. Anche la Sala VAR certifica la corretta lettura dell'arbitro. Vantaggio Lecce annullato.

29' - Azione personale di Odgaard che vince un duello con Ramadani, innesca il Bologna, poi Moro spreca tutto nell'alimentare l'azione.

28' - Cross da calcio piazzato Bologna in area, affollamento nella difesa giallorossa, un paio di “spizzate”, poi il pallone sfila sul fondo.

27' - Dall'angolo doppio tentativo del Bologna con un paio di cross, tutti preda di Gaspar di testa.

26' - Chiude Gallo su Castro, sarà angolo.

24' - Fallo di Pierotti su Miranda sulla corsia destra in attacco per il Lecce, “scarico” su Dorgu e assist perfetto su Krstovic solo in mezzo all'area, disastrosa conclusione davanti alla porta indisturbato del montenegrino che addirittura trova la parata di Ravaglia che blocca. Tutto comunque inutile, arriva il fischio ritardato di Collu che ha atteso lo sviluppo dell'azione prima di sanzionare il fallo di Pierotti su Miranda.

21' - Si affaccia davanti il Lecce, pericoloso! Krstovic tiene bene palla, la difende e riparte su Dorgu, cross al centro per Pierotti che si avvita in acrobazia ma non arriva su un ottimo pallone nel cuore dell'area del Bologna.

16' - Ndoye dalla sua mattonella, sinistro che è un cross pure questo che si trasforma in un tiro che sorvola la traversa di Falcone.

13' - Accenno di contropiede Lecce, con Banda e Krstovic, abortito sul nascere.

12' - Gaspar, chiusura “pericolosa” ma efficace, d'esperienza, su Ndoye.

10' - Ramadani cerca Pierotti a scavalcare, lancio intercettato da Lucumì in chiusura difensiva.

8' - Ndoye gestisce male un pallone, sfuma lo spunto offensivo rossoblù.

6' - Gaspar, 1° chiusura difensiva efficace.

5' - Confermate le nostre sensazioni alla consegna delle formazioni ufficiali, è 4-4-2 nel Lecce con Pierotti a destra molto difensivo e Dorgu nella fascia naturale, spinto in avanti.

4' - Miranda, tiro che è un cross venuto male, battezzato fuori giustamente da Falcone.

3' - Angolo Bologna senza sviluppi.

2' - Bologna che parte fortissimo, da un cross di De Silvestri Castro può svettare di testa, pallone alzato sopra la traversa da Falcone. Sarà angolo.

1' - Lecce con Pierotti dall'inizio, a sorpresa, per un potenziale ritorno al 4-4-2 con Banda al fianco di Krstovic. Siamo ovviamente nel campo delle ipotesi, con l'andare dei minuti vedremo come i giallorossi saranno disposti in campo. Bologna con Ravaglia in porta al posto di Skorupski, il “vecchio” De Silvestri dietro con Castro preferito a Dallinga davanti in una formazione che avrà anche importanti contributi dalla panchina in ottica Champions League (il Bologna sarà subito in campo in Europa ad inizio settimana prossima). Sugli spalti ben 798 tifosi giallorossi (trasferta vietata ai non “tesserati”).

Commenti

VERSO BOLOGNA-LECCE. Chiusa la prevendita, bella risposta anche dai "tesserati". I NUMERI SUI TIFOSI DEL LECCE AL SEGUITO