CANTIERE LECCE: ecco i titolari in campo. Un Lecce d'alta quota
Dai primi movimenti di mercato si annuncia un Lecce protagonista ai vertici del campionato
LECCE - Sta nascendo un Lecce ricco di alternative e noi, come ogni domenica, abbiamo fatto il punto sulla squadra così come verrebbe oggi disposta in campo, togliendo sempre più punti interrogativi nelle trattative grazie al grande attivismo del DS Meluso, che in questa settimana ha chiuso diverse operazioni "pesanti".
In difesa, a guardia di Gomis (l'altro portiere della rosa sarà Bleve, l'unico che resterà del passato in questo reparto) ci saranno Ciancio e Contessa sulle corsie laterali, Giosa e Cosenza al centro a formare una coppia di centrali eccellente per la categoria. Vitofrancesco è l'alternativa di lusso sulla destra ("rischia" di essere lui il titolare, vedrete...), mentre l'affidabilità di Vinetot e Camisa sarà valutata dal tecnico Padalino solo in ritiro. Arriverà qualcos'altro dal mercato, per completare ulteriormente il reparto.
In mezzo al campo si è alzato tantissimo il livello tecnico: non più il centrocampo operaio dei Papini (ha rescisso e andrà al Matera) e dei Salvi (andrà in avvio di settimana alla Juve Stabia), ma i piedi buoni di Mancosu in mezzo (molti tifosi sbagliano a considerarlo un elemento da tridente), con ai lati la sostanza e la qualità di Arrigoni (scalpitano i talentuosi Fiordilino e Maimone, uno dei giovani più bravi dell'ultimo campionato, a parer nostro) e l'affidabilità di "capitan" Lepore (Herrera sarà valutato in ritiro dopo l'infortunio o ceduto ancora in prestito). Anche in questo reparto i rinforzi non sono finiti, il Lecce sta lavorando ad altri colpi.
In avanti si attende il sì anticipato abbondantemente da Sololecce.it per il ritorno di Caturano in giallorosso, che potrà agire con ai lati Surraco (o Doumbia o Vutov) e Misuraca (trattativa aperta in alternativa per Perez, ma è dura strapparlo all'Ascoli). Caturano ovviamente avrà delle alternative, almeno un altro paio, che saranno acquistate per non restare come negli ultimi anni senza un reparto ben fornito.
Il nuovo Lecce sta nascendo: voi in questa domenica sotto l'ombrellone cosa ne pensate?
Commenti