"Follia"? Lecce, eccoti la strada per la B
Così i giallorossi possono crederci ancora
LECCE - Ci siamo divertiti a giocare con i numeri e abbiamo scoperto che ci sarebbe da sorridere, perchè il trend intrapreso dalla formazione di Pagliari è più che positivo. In questo momento i giallorossi hanno una proiezione di 71 punti, una quota che nessuno negli ultimi 2 anni di Lega Pro ha mai toccato, un punteggio che potrebbe significare promozione diretta. Freno all'entusiasmo e fatevi spiegare un po' come siamo arrivati a questo punto.
Il Lecce in questo momento ha 39 punti in classifica, di cui 31 totalizzati nel corso della gestione Lerda e 8 in quella Pagliari. Il tecnico piemontese nel corso delle 18 partite in cui ha diretto la squadra ha ottenuto una media punti di 1,7 a partita, mentre il barbuto marchigiano in 4 gare ha una media di 2 punti netti a partita.
Dovessero continuare di questo passo i giallorossi dovrebbero totalizzare altri 32 punti nelle rimanenti partite, mantenendo questa media, per un totale di 71 punti, un traguardo che con tutta probabilità potrebbe significare promozione diretta.
Infatti nei 2 precedenti capionati di Lega Pro a cui a partecipato il Lecce il Trapani nella stagione 2012/13 ha vinto il campionato con 64 punti, mentre lo scorso anno il Perugia ha conquistato un posto in Serie B con 66 punti.
Bisogna comunque tenere conto che questo è il primo campionato "riformato" a 20 squadre, in cui i punti a disposizione sono ovviamente di più. Ma è chiaro che quota 71 punti resterebbe un ottimo traguardo almeno per centrare con assoluta certezza il traguardo minimo dei play off in una condizione di vantaggio, tra le prime.
Quindi la strada intrapresa per il momento sembra quella giusta, tutto sta nel continuare in questo percorso... e chissà se a fine stagione ci sarà da sorridere!
Commenti