News

IL TEMA. A Matera è tornato "SUPER-PIPPO". Lecce, valore aggiunto play off

E' Perucchini il valore aggiunto giallorosso: nelle ultime tre partite solo un gol subito

21.04.2017 18:07

LECCE - A Matera si è rivisto il vero Perucchini. Una sola rete subita, nelle ultime tre partite, riconsegnano al custode della porta giallorossa il giusto ruolo di elemento decisivo in chiave play off.

Il portiere è stato determinante per difendere il pari che ha permesso al Lecce di "blindare" anche con la matematica il secondo posto in classifica. Con una serie di interventi prodigiosi nel finale "Super-Pippo" è tornato sui livelli della stagione scorsa, quando aveva offerto una continuità di rendimento impressionante, la sua caratteristica principale in termini di affidabilità.

Il ritorno a Lecce a gennaio è stato sufficiente, non esaltante. Qualche gol di troppo subito, un paio di incertezze su conclusioni da lontano degli avversari, ma un rendimento accettabile nel complesso, almeno rispetto al fallimento di Gomis nella prima fase del campionato, in cui il senegalese ma anche Bleve si erano rivelati inadeguati al tipo di campionato di vertice che voleva condurre il Lecce.

A Matera Perucchini ha confermato di poter essere il valore aggiunto dei giallorossi in questo finale di stagione. E lo ha fatto con grande tempestività: alle porte ci sono i play off, che non ammettono errori da nessuno e contare su un portiere di categoria superiore potrebbe essere determinante.

Commenti

DIFESA-REBUS: ecco gli schemi. Due modi di vedere il Lecce, noi "tifiamo" per i baby. E voi li volete?
SORRIDI LECCE: questi sono ritorni che pesano. Due buone notizie per Padalino