L'ex ROSAFIO parla a SoloLecce.it: "non ho convinto Asta, cerco riscatto"
Intervista al talentuoso esterno offensivo del Monopoli, nostro avversario sabato
MONOPOLI - Nel cuore di questa settimana che porta al derby Monopoli-Lecce abbiamo sentito chi ha vestito entrambe le maglie, il talentuoso esterno Marco Rosafio, ottimo prodotto del vivaio giallorosso ora al Monopoli. Ecco i temi dell'intervista concessa per SoloLecce.it.
Il Monopoli - "Veniamo da 2 trasferte dove abbiamo raccolto 4 punti preziosi per raggiungere la salvezza diretta. Ora vogliamo allungare la striscia positiva, anche se siamo consapevoli che con il Lecce sarà dura: loro avranno in più anche il desiderio di riscattare il pari interno con il Melfi".
La stagione - "A Monopoli mi sto trovando benissimo, anche con i compagni abbiamo creato un grande gruppo. Il mister ci sta trasmettendo conoscenze importanti per affrontare questa categoria, sono convinto che questa esperienza sarà fortemente utile alla mia crescita. Posso ritenermi soddisfatto anche personalmente, anche se nelle prossime e decisive partite vorrei essere più decisivo sotto porta".
Partita speciale - "E' innegabile che per me questa sia una partita speciale. Nel Lecce sono cresciuto, come uomo e calciatore, ma ora devo far bene e conquistare una salvezza diretta che per una ripescata come noi sarebbe incredibile".
Rammarico Lecce - "Un po' ci sta, sono stato l'ultimo a lasciare il Lecce nel mercato, perchè il Monopoli ha avuto la deroga oltre il 31 agosto per via del ripescaggio. Ho provato a convincere Asta in tutti i modi per tenermi in giallorosso, ma qualcosa non è andata per il verso giusto. Vedendo come gioca ora il Lecce c'è un po' di rammarico, sarei potuto tornare utile. Vuol dire che mi conquisterò la maglia giallorossa con le mie prestazioni a Monopoli".
Pericoli - "Abbiamo una grande condizione atletica, siamo molto aggressivi in mezzo, un po' come ha fatto il Melfi domenica scorsa a Lecce. Faremo una grande prestazione, sono certo, giocare con una grande come il Lecce è un fatto che motiva tutto il gruppo a far bene".
Commenti