Catanzaro a un debuttante: via Moriero
Arriva D'Urso, alla prima da tecnico
LECCE - E' Massimo D'Urso il nuovo allenatore del Catanzaro e debutterà al "Via del Mare" con il Lecce.
Il club calabrese ha scelto una soluzione a sorpresa per la sostituzione di Moriero, esonerato dopo lo scivolone in casa della Salernitana. Scartate le possibili soluzioni emerse in un primo momento, visto che a caldo erano circolati i nomi di Carboni, Pagliari e Papadopulo.
Siciliano di 41 anni, D'Urso aveva già collaborato con il club calabrese, visto che per due stagioni è stato il secondo di Francesco Cozza sulla panchina giallorossa. Vanta anche un'esperienza con la Ternana, sempre come vice-allenatore, mentre lo scorso anno ha guidato la formazione Primavera del Crotone.
Moriero Lecce nel destino..."nero" - Francesco Moriero non avrà dunque l'occasione di prendersi una piccola rivincita personale contro la squadra della sua città, dopo l'esonero della scorsa stagione.
Per uno strano scherzo del destino Moriero lo scorso anno era stato sollevato dall'incarico proprio dopo la sconfitta casalinga contro il Catanzaro al "Via del Mare". Per Moriero si tratta del quarto esonero consecutivo in Italia, dopo quelli già maturati a Frosinone, Grosseto e Lecce. Una brusca frenata nella carriera da allenatore dell'ex tornante di Inter, Nazionale e Lecce, che non sta ripetendo i successi e le soddisfazioni personali conseguiti nella carriera da calciatore.
Commenti