
Volata play off: è il centrocampo la "miniera" del Lecce? 7 uomini per 4 maglie
E' il reparto che offre maggiori garanzie in vista della volata finale
LECCE - La forza del Lecce può essere nel motore, in vista della volata play off che scatterà il prossimo 15 maggio.
Con la difesa costantemente incerottata per infortuni o squalifiche e l'attacco che non segna più (5 gare senza reti per Moscardelli e il resto del reparto), sembra essere il centrocampo il reparto con maggiori garanzie di uomini e di numeri per l'appendice finale della stagione.
Nella linea a 4 le corsie esterne sembrano blindate, con Lepore che continua ad essere uno dei migliori e che pare inesauribile dal punto di vista delle energie da spendere, nonostante sia rimasto in campo ininterrottamente o quasi per tutto l'anno. Dall'altra parte ci sono Legittimo o Liviero, indifferentemente competitivi in modo diverso per le fasi di difesa o di attacco delle partite che dovremo affrontare. Braglia potrà scegliere a seconda delle esigenze.
Si registra poi un'improvvisa abbondanza di mediani: Papini e Salvi sono i "titolarissimi" della stagione di Braglia, ma nel finale si sono messi in evidenza in momenti diversi prima Lo Sicco e poi De Feudis, che hanno dimostrato di essere utilissimi. 4 uomini per 2 posti e in tutto 7 pedine per 4 maglie, con impegni spesso ravvicinati, possono aiutare le "rotazioni" del tecnico toscano.
Può essere una certezza in più nel groviglio di problemi in casa giallorossa che si è lasciata la sonora sconfitta di Benevento.
Commenti