Allievi, il sogno Scudetto continua: si va agli Ottavi
3-0 al Teramo in un "Colaci" pieno di entusiasmo
CALIMERA - Il tridente del Lecce timbra la qualificazione agli Ottavi, già al sicuro dopo il 6-1 dell'andata a Teramo. Con 1 rete a testa Rosafio, Maiolo e Cavaliere firmano il 3-0 sugli abruzzesi nel match di ritorno a Calimera. E il sogno degli Allievi continua.
Prodezza - Forte del largo successo dell'andata il Lecce (schierato con il 4-3-3) scende in campo con un pizzico di sufficienza. Tanto che al 5' Foscarini rimedia il giallo per un fallo commesso in uscita su Baldassarre. Il pericolo corso sveglia i giovani giallorossi, che al 14' passano con uno splendido fendente di Rosafio sotto l'incrocio. Il Teramo (in campo con un ordinato 4-4-2) abbozza una reazione e al 21' fa tremare la traversa di Foscarini, per un colpo di testa impreciso di Carrozzo che sfiora l'autogol. Ci prova poi Fratangelo con una conclusione debole e centrale (37') neutralizzata dal portiere giallorosso. Al 40', però, arriva il gol del raddoppio del Lecce: su cross di Rosafio, Maiolo con un destro velenoso punisce ancora D'andrea e si va al riposo sul 2-0.
Tris Cavaliere - Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo per la ripresa e il Lecce trova il gol del 3-0, con una gran conclusione di Cavaliere. Al 6' il Lecce resta in 10 uomini: Pasculli, entrato ad inizio del 2° tempo, commette un brutto fallo su Maselli. Rosso (sacrosanto) per Pasculli, mentre Maselli resta a terra dolorante. Per il giovane difensore, in lacrime per il dolore, si rende necessario il trasporto in ambulanza in ospedale per accertamenti (si teme la frattura della tibia). Il resto della gara non ha più nulla da dire, con il Lecce che in inferiorità numerica si limita ad amministrare il larghissimo vantaggio. C'è spazio solo per un'altra traversa del Teramo, colpita da Mantini all'11'. Ma il Lecce può già concentrarsi sugli Ottavi di Finale, da disputare con il Monza che ha regolato con un doppio 2-0 il Bassano.
TABELLINO LECCE - TERAMO 3-0
MARCATORI: Rosafio al 14', Maiolo al 40' p.t.; Cavaliere al 1' s.t.
LECCE (4-3-3): Foscarini (Lorusso dal 20' s.t.); De Pascalis (Perrone dal 4' s.t.), Mangione, Carrozzo, Turco; Cappilli, Bernardini (Toma dal 20' s.t.), Marti (Pasculli dal 1' s.t.); Cavaliere (Bolognese dal 10' s.t.), Maiolo (Caporotundo dal 12' s.t.), Rosafio (Mosca dal 2' s.t.). (Delle Donne, Giglio). Allenatore: Greco.
TERAMO (4-4-2): D'Andrea; Maselli (Crescenzo dal 6' s.t.), Carecci, Rinaldi, Leone; Bonavita (Lucci dal 19' s.t.), Mantini, Palestini (Fabrizi dal 12' s.t.), Calderaro (Lancianese dal 22' s.t.); Baldassarre, Fratangelo (Aquilio dal 15' s.t.). (Angelini, Emili, Cerasi, Colacicco). Allenatore: Olivieri.
Arbitro: Cascella di Bari.
NOTE: espulso Pasculli al 6' s.t. per gioco violento; ammoniti Foscarini, Carecci, Rinaldi; angoli 3-3.
Commenti