Caos-play off: ci pensa Palazzi a aiutare il Lecce
Penalizzato il Novara, spareggi più accessibili
ROMA - Lasciano traccia eccome, anche sul futuro del Lecce, le penalizzazioni della FIGC a Novara e Reggina. E se anche la matematica sancisce la retrocessione dei calabresi, stesso girone del Lecce, la decisione del Tribunale Federale Nazionale di infliggere ben 8 punti di penalizzazione al Novara per illeciti amministrativi può avere dei riflessi positivi sulla corsa play off del Lecce. Una volta tanto, insomma, il lavoro del Procuratore Federale Palazzi ha degli effetti indiretti ma positivi sul cammino del Lecce, "massacrato" in passato dalla Disciplinare.
Il Novara (che era in testa al girone e in lotta per la promozione diretta) scivola al 4° posto e sarà costretto a guadagnarsi un posto nei play off, facendo però abbassare drasticamente la quota-punti necessaria per approdare agli spareggi, rimettendo in corsa dunque anche Matera, Lecce, Foggia o Casertana, che nel girone C sembrano in grado di tenere un passo più spedito del L'Aquila, 4° del girone B, che ora resterebbe a terra, fuori dai play off.
Oggi le promosse in B sarebbero la sorpresa Bassano (girone A, mai così in alto nella sua storia), il Teramo (girone B, 1° volta nella storia anche per loro) e la blasonata Salernitana (girone C).
Ai play off Pavia, Alessandria e Novara (59 punti) per il girone A, Ascoli e Reggiana per il girone B (a casa L'Aquila per minor punteggio) e Benevento, Juve Stabia e attualmente il Matera (60 punti, migliore 4°) per il girone C. Con questi play off ci sarebbe già al 1° turno un "drammatico" Benevento - Novara, che butterebbe subito fuori una delle più importanti aspiranti alla B. Il Lecce, insomma, deve crederci. Se raggiunti i play off potrebbero essere più semplici del previsto.
Commenti