Settore Giovanile

UNDER 17, beffa a tavolino, ma la società fa ricorso

Cancellata la bella vittoria del Lecce per 4-1

24.09.2015 13:37

LECCE - Brutta sorpresa per l'Under 17 di Sandro Morello.

Sconfitta a tavolino - Il Giudice Sportivo ha infatti ribaltato il verdetto del campo della sfida tra il Lecce e l'Akragas, vinta dai giovani giallorossi per 4-1, decretando lo 0-3 a tavolino per un presunto errore nella effettuazione delle sostituzioni. Immediata la reazione del club giallorosso, che in una nota contesta tale decisione, preannunciando ricorso.

Il comunicato - Ecco il comunicato ufficiale della società di Piazza Mazzini: "l'Unione Sportiva Lecce, con riferimento alla decisione del Giudice Sportivo di infliggere alla scrivente la punizione della perdita della gara con il risultato di 0-3 in relazione alla partita Lecce-Akragas valida per il Campionato Under 17 Divisione Unica Lega Pro, precisa quanto segue: la decisione assunta deriva dalla ritenuta violazione della nuova norma inerente le modalità di sostituzione dei calciatore. In base a tale disciplina, ben nota alla scrivente, le sostituzioni possono essere effettuate (in numero massimo di 7) in 3 momenti della gara, oltre che nell'intervallo. Quanto stabilito dal Giudice Sportivo trae origine, a nostro modesto avviso, da una erronea annotazione del minutaggio delle sostituzioni da parte dell'Ufficiale di Gara. Nel corso della gara in questione il Lecce ha effettuato un totale di 6 sostituzioni così suddivise: una nell'intervallo della partita, una doppia contestuale al 17' del secondo tempo, una singola al 27' e un'altra doppia contestuale al 33', nel pieno rispetto della normativa".

Ricorso - Tuttavia nel referto arbitrale è stata annotata una doppia sostituzione in momenti differenti della partita, per cui il cambio del 33' del secondo tempo è stato ritenuto in violazione della normativa. Per questo l'Unione Sportiva Lecce "in considerazione della divergenza tra quanto effettivamente accaduto e quanto refertato comunica di aver preannunciato ricorso avverso la decisione".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
ROMA-LECCE, si parte così: fatto il calendario della B Femminile