HJULMAND, "SCIVOLONE" mediatico nel giorno dell'esordio internazionale: "Napoli insicura per andarci in giro"
Le parole del danese a margine del 4-0 rifilato a San Marino nelle Qualificazioni agli Europei 2024
COPENAGHEN - Serata da ricordare nel 5° turno del gironcino di Qualificazione agli Europei che coinvolge la Danimarca per l'ex Lecce Morten Hjulmand, arrivato alla maglia della Nazionale danese grazie alle sue prestazioni nel Lecce e finalmente in campo nei 33 minuti finali di Danimarca-San Marino (finale 4-0), gara sulla strada delle due nazionali verso Euro2024. Per Hjulmand, classe 1999, a 24 anni è la 1° presenza in Nazionale.
Al centro dell'attenzione mediatica l'ex capitano del Lecce è “scivolato” con la stampa danese con una serie di pregiudizi e luoghi comuni sulla città di Napoli, parlando con i giornalisti del portale danese “Avisen Denmark” a commento della scelta del compagno di Nazionale Lindstrom di proseguire la sua carriera appunto ai piedi del Vesuvio, dove si è trasferito da qualche settimana.
Poche e un po' qualunquiste le parole di Hjulmand finite nell'occhio del ciclone, eccole: “Lindstrom al Napoli? A Lisbona la vita è diversa, non è selvaggia come a Napoli. Non è così brutta. Qui potrei facilmente andare in giro con la mia ragazza in pace e in tranquillità. Ad agosto è vero ci sono tanti turisti, sarà anche per questo che è più sicura Lisbona”.
Commenti