News

BIVIO BERISHA: domani alla ripresa la verità sul suo recupero. CAPODANNO LIBERO per i giallorossi

Ecco la situazione che Giampaolo troverà alla ripresa del lavoro in ottica Genoa

LECCE - Giornata di riposo per il Lecce che a Capodanno si è concessa qualche ora per staccare dai temi del campionato dopo la bruciante sconfitta di Como dove i giallorossi sono stati pessimi e mai in partita al cospetto di una diretta concorrente che ha dimostrato di potersi tirare via rapidamente dalle zone basse della Serie A.

La preparazione riprenderà domani ad Acaya con una doppia seduta, Giampaolo potrà riannodare il filo che già il giorno dopo Como-Lecce aveva ripreso con un allenamento leggero a poche ore dalla trasferta del “Sinigaglia”.

A riposo Marchwinski per lo stato febbrile che l'ha messo ko alla vigilia della trasferta sul Lago, Gaspar e Banda hanno continuato le rispettive terapie post-infortunio, mentre Berisha si è allenato in differenziato.

Proprio alle sorti fisiche del talento albanese sono legate tante speranze del Lecce in vista della sfida di domenica alle 15 al “Via del Mare” con il Genoa che chiuderà il girone d'andata.

In via generale in ottica Genoa Giampaolo riavrà Guilbert che ha scontato la squalifica, potrà contare su un minutaggio più affidabile di Gallo, mentre ovviamente non potrà rivolgersi ad altre risorse neppure provenienti dal mercato in via di apertura, anche a causa dei tempi strettissimi con cui si gioca.

I giallorossi sono al bivio, chiudere a 19 punti la 1° metà della stagione sarebbe un risultato eccezionale viste le enormi difficoltà di questo frangente, chiudere a 17 sarebbe farlo comunque sotto-media salvezza, sia pur di poco, chiudere a 16 anche per i riflessi che avrebbe su tutto l'ambiente un'altra sconfitta sarebbe un momento di ulteriore difficoltà di questa annata.

Commenti

LECCE, LA "TUA" AFRICA! Corvino studia NGAMALEU, un esterno d'attacco dal Camerun. 2 SCONTENTI IN USCITA?
BASCHIROTTO SUONA LA CARICA: "dietro abbiamo dei problemi, ma col Genoa cerchiamo la svolta"