News

IL VIDEO-INTERVENTO. Il realismo di Sticchi Damiani: "soldi per lo stadio? Tutto ipotetico. Intanto rafforziamo le recinzioni degli Ospiti"

Le parole del Presidente del Lecce che ha deciso di parlare dai social ufficiali della società

LECCE - Nulla di certo sui finanziamenti per i Giochi del Mediterraneo, interventi netti per evitare i disagi all'ingresso dello stadio, le lunghe code ai tornelli, e per aumentare la sicurezza dei tifosi giallorossi vicini al settore Ospiti.

Sticchi Damiani ha scelto la strada del video-intervento sui canali social ufficiali della società giallorossa per mettere un punto di chiarezza e di realismo su questi argomenti.

Ecco in sintesi i temi toccati dal Presidente del Lecce, sotto nel video-intervento integrale.

Fumogeni e incidenti - “E' una situazione che crea grande dispiacere, perché la nostra società punta tantissimo sulla presenza di famiglie, ragazzi e donne allo stadio. Il lancio di fumogeni in direzione della Curva Sud da parte dei sostenitori del Napoli è costato una ustione di 1° grado a una nostra giovanissima tifosa classe 2002. E' un fatto inconcepibile. Per questo puntiamo a soluzioni immediate, concrete, per cui abbiamo dato disponibilità ad intervenire a nostre spese realizzando una recinzione ancora più alta per il settore Ospiti che renda impossibile il lancio di oggetti verso gli altri settori”.

File e tornelli - “Per prevenire in futuro file troppo lunghe ai varchi, un altro disagio inaccettabile per i nostri tifosi, abbiamo manifestato alle istituzioni di sicurezza la nostra disponibilità ad aumentare il numero dei tornelli, soprattutto in Tribuna Est, con delle postazioni mobili che abbiamo in dotazione e dove potremmo smistare alcune file. Il tutto in attesa di ulteriori interventi che si possano concretizzare con i fondi dei Giochi del Mediterraneo”.

Preoccupazione sui Giochi - “Proprio su questo capitolo siamo molto preoccupati: il Comitato Organizzatore è monco, senza le parti che rappresentano il Governo Meloni che si sono dimessi dallo stesso organismo. Per correttezza verso i nostri tifosi sottolineiamo come in merito alle cifre inizialmente destinate all'impianto, del tutto ufficiose, queste sono appunto del tutto ipotetiche. Per non farci trovare impreparati abbiamo anche fornito uno studio di fattibilità fatto da nostri professionisti, consegnato al Comune, con tutte le migliorie che si potrebbero realizzare con quella cifra. Aspettiamo soltanto notizie ufficiali”.

Commenti

E' durissima, Lecce, ma devi crederci: in Grecia LA "PRIMAVERA" SPRECA DI TUTTO e crolla nel punteggio. Finisce 3-1
SESSO ALLA FINESTRA, SFONDO PIAZZA SANT'ORONZO: la performance incredibile sotto gli occhi di turisti e leccesi