News

UNA FAVOLA INFINITA: ufficiale, HJULMAND è all'EUROPEO! Lo Sporting Lisbona fissa il valore: E' RECORD

Il centrocampista ex Lecce si muove dal Portogallo solo per 80 milioni di Euro e intanto va in Germania all'Europeo da protagonista

COPENAGHEN - In una manciata di anni, non più di 3, dall'anonimato di una carriera minore a un Europeo da protagonista.

Quello che vivrà Morten Hjulmand, grazie al “sogno” coltivato con la maglia giallorossa e la stagione super con lo Sporting Lisbona (Scudetto e conseguente ritorno in Champions League dalla porta principale per il club).

Ora è anche ufficiale: il CT della Nazionale danese Hjulmand (Kasper, è un omonimo) ha ufficializzato l'elenco dei 26 convocati per l'Europeo di Germania.

Tra i convocati 3 “italiani”, Kjaer, appena svincolatosi dal Milan, Kristensen (Roma, ma di proprietà del Leeds United) e Kristiansen (Bologna, in prestito con possibilità di riscatto dal Leicester).

Esclusi, sempre dal nostro campionato, il “napoletano” Lindstrom e il “laziale” Isaksen.

Per Hjulmand, appena uno sconosciuto prima di arrivare a Lecce, una ascesa fulminante e la possibilità di mettersi ulteriormente in luce nel mercato internazionale: la Premier League lo reclama, anche per caratteristiche da combattente (in fila ci sono Manchester United, Chelsea, anche gli emissari del Liverpool).

Lo Sporting Lisbona ha parlato chiaro attraverso la clausola rescissoria d'oro messa sulla “testa” del giocatore: 80 milioni per averlo, non un Euro in meno…

Commenti

"PRIMAVERA": è storico il dopo-Lecce. Lo SCUDETTO passa al SASSUOLO che fa l'impresa
STICCHI DAMIANI: "con l'AIA dialogo costante. Insieme cambieremo il calcio"