Settore Giovanile

ASSALTO SCUDETTO: qui "LIVE" Lecce-Padova Under 15 1-1

Tutti gli aggiornamenti della diretta "live". Pareggio 1-1 per i nostri baby, che al ritorno dovranno fare un'impresa

07.05.2017 10:33

CALIMERA - Siamo stati per voi al "Colaci" di Calimera, per iniziare questa avventura con il fiato sospeso, un avventura da Scudetto.

Dalle 10.45 abbiamo seguito tutti gli aggiornamenti in diretta della gara di andata degli Ottavi di Finale Under 15 tra Lecce e Padova.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

70' + 3' - FINALE A CALIMERA, LECCE-PADOVA 1-1. AL RITORNO IN VENETO TRA SETTE GIORNI IL LECCE DOVRA' VINCERE PER PASSARE IL TURNO O PAREGGIARE DAL 2-2 IN POI.

70' - Brivido enorme per la difesa del Lecce: diagonale di Sattin che super Minerba e si spegne sul fondo sfiorando il palo. Padova vicinissimo al colpaccio.

69' - Ci saranno tre minuti di recupero.

68' - Ultimi assalti giallorossi: calcio d'angolo procurato da Epifanio, con la difesa ospite che sugli sviluppi sbroglia in affanno una mischia furiosa.

65' - Squadre distrutte dalla fatica, si è giocato praticamente sotto oltre 30° percepiti al sole.

63' - Doppio cambio nel Lecce, dove lasciano il terreno di gioco Marinò, certamente il migliore, e Sibilla, mentre entrano Grande e Pisanello.

60' - Dal sinistro di Marinò un'altra occasione per il Lecce: "bomba" alta di poco sulla traversa.

56' - Doppio cambio in casa Padova: escono Bacchin e De Bei, entrano Vecchiato e Fabbian.

54' - De Padova opta per un altro cambio: entra Tondo, esce Viterbo. Padova che invece non ha operato nessuna sostituzione.

52' - Occasione per il Padova in contropiede: azione personale di Sattin che si avventa in area di rigore, conclusione da distanza ravvicinata però ben respinta dal portiere Minerba.

49' - Lecce che ora preme maggiormente, ha preso il pallino del gioco. Padova forte del gol siglato in trasferta che è un vantaggio importante nel ritorno in Veneto: gli ospiti per questo controllano e ripartono.

46' - Primo cambio in casa Lecce: fuori Vizzino, dentro Epifanio.

44' - Bella iniziativa del Lecce, che dialoga con una manovra degna di nota: la conclude Marinò con un destro che è forte, ma centrale, parato dal portiere biancoscudato.

41' - Ammonito Marinò, nel Lecce, per una simulazione in area di rigore. La punta giallorossa al contatto con un avversario cade in area e per l'arbitro "cerca" il rigore, che non c'è.

39' - Dall'angolo nato dalla precedente occasione nessun pericolo per la porta di Tono.

38' - Replica del Lecce pericolosissima: destro "a giro" di D'Ambrosio, grande risposta in angolo in tuffo del portiere avversario, che si rifugia in angolo e salva il risultato.

37' - Padova subito intraprendente: destro di Tiepolato, fuori.

36' - Si riparte, senza cambi.

35' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-PADOVA 1-1.

34' - Non dovrebbe esserci recupero. L'arbitro non ha segnalato nulla ai suoi assistenti.

30' - Ritmi calati di colpo: il caldo si fa sentire, dopo 20-25 minuti a tutta velocità le due squadre ora soffrono le temperature di questa domenica a Calimera.

26' - Cresce ancora la manovra giallorossa: Mancarella con un sinistro angolato ma debole impegna il portiere ospite, che però può anche bloccare. Soluzione, come detto, purtroppo un po' lenta.

25' - Ci prova Cassano dalla distanza, pallone abbondantemente sul fondo. Bel break del Lecce, che almeno allenta la presa del Padova.

20' - Dopo il pareggio ora le squadre si confrontano a centrocampo, dove i veneti hanno preso il sopravvento in questi minuti. Il Lecce prova a reggere, contro un avversario estremamente forte, ricordiamo il primo della griglia, la miglior prima dei gironi della stagione regolare. Ma i giallorossi stanno facendo bella figura.

17' - Padova ancora pericoloso: Minerba è costretto a salvare in uscita di pugno su un'incursione di De Bei.

15' - GOL PADOVA! Incredibile girandola di emozioni, gli ospiti pervengono già al pareggio. Bacchin fa tutto da solo e alla fine di un'azione personale con un diagonale di destro supera Minerba. Lecce-Padova 1-1.

13' - GOL LECCE! Marinò dal dischetto spiazza il portiere (FOTO SOPRA). Lecce-Padova 1-0.

12' - Rigore per il Lecce. Giallorossi velocissimi in una ripartenza veemente: fallo di Gazzola su Cassano lanciatissimo verso la porta biancoscudata, per l'arbitro è rigore.

7' - Punizione di Tiepolato, anche in questo caso dalla distanza: conclusione a lato.

6' - Partita bellissima: destro di Marinò per il Lecce dai venti metri, Tono respinge in tuffo. Gara a viso aperto, come ci si attendeva per un confronto a eliminazione diretta.

5' - Risponde il Padova che "divora" il vantaggio: Bacchin si presenta solo davanti al portiere alla fine di un bellissimo contropiede, ma spreca a lato.

4' - E' partito forte il Lecce, che ha già collezionato un angolo, senza esito.

3' - Si gioca sotto un sole estivo, ben oltre le temperature medie del periodo (FOTO SOTTO LO SCHIERAMENTO IN CAMPO). Ottima la risposta di pubblico del "Colaci" che prova a spingere i giallorossi.

2' - Padova in campo agli ordini del tecnico Simeoni con Tono, Gazzola, Contessa, Tiepolato, Fornasaro, Rroga, Bacchin, Berto, Sattin, De Bei, Zavan.

1' - Sono arrivate le formazioni. Ecco quella del Lecce, scelta dal tecnico De Padova (in ordine di numerazione classica): Minerba, Viterbo, D'Ambrosio, Marinò, Linciano, Semeraro, Sibilla, Giannotta, Cassano, Mancarella, Vizzino.

Commenti

240 MINUTI IN DIRETTA. Oggi 3 partite su SoloLecce.it. BABY A CACCIA DELLO SCUDETTO
B FEMMINILE: oggi Roma-Lecce, per "rovinare" un'altra festa...