News

TRINCHERA SIBILLINO...: "Giampaolo mai in discussione, ma ci sono elementi che scalpitano per giocare"

Le parole del DS del Lecce in questa settimana senza calcio: l'intervista

18.03.2025 11:03

LECCE - Nel mezzo di questi giorni senza calcio giocato è il tempo di fare il punto sulla “volata” finale in casa Lecce, con l'obiettivo salvezza complesso, complicato, ma ancora nelle mani e nei destini dei giallorossi.

In queste ore ha parlato il DS salentino Stefano Trinchera, che si è soffermato anche sulla posizione del tecnico Marco Giampaolo, al centro di tante critiche per alcune scelte operate in questo ultimo mese senza punti in classifica. Ecco le sue parole.

Momento negativo - “E' un periodo in cui la squadra attraversa qualche difficoltà, di questo siamo dispiaciuti e mortificati. Avremmo voluto invertire la rotta a Genova, soprattutto dopo la meravigliosa accoglienza dei nostri tifosi in settimana prima di partire. Volevamo regalare una gioia, ora siamo un po' frustrati per non averlo fatto”.

C'è bisogno di questa energia - “Quando la squadra vive un momento così, senza fare punti, ha bisogno di questa energia positiva, di supporto. La sosta e un clima positivo ci aiuteranno a ritrovare consapevolezza per essere all'altezza del finale di campionato”.

Giampaolo mai in discussione - “Lavora con la squadra ogni giorno, fa le sue scelte basandosi su quel che vede. Ha dato fiducia a chi si è dimostrato affidabile ed ha risposto bene in settimana, a chi ha portato avanti la squadra in periodi anche di grande emergenza di organico e con prestazioni che hanno aiutato a fare dei punti. Ora è comunque vero che ci sono elementi che scalpitano, lo dico chiaramente anche ai tifosi: se qualcuno pensa che Gaspar, Kaba e Banda non siano pronti si sbaglia. Il loro impiego è frutto delle scelte del tecnico, che ha la nostra completa fiducia”.

Commenti

IL CALCIO PIANGE ANCORA: a 35 anni stroncato da un male incurabile muore un ex Atalanta e Milan
LE FOTO, IL POST. LEPORE saluta DUBAI: "ma è un arrivederci"