Settore Giovanile

Il nostro sabato da urlo: QUI "LIVE" LECCE-CATANZARO Berretti

Dalle 14.30 tutti gli aggiornamenti da Sogliano Cavour

SOGLIANO CAVOUR - Il nostro sabato sarà da "urlo", con la Berretti in diretta "live" con gli aggiornamenti su questa pagina minuto per minuto e poi con il Lecce, al "Via del Mare", pronto a ricevere il Foggia.

Si parte con il big match della 18° giornata del girone D del campionato Berretti, che mette di fronte Lecce e Catanzaro, ossia la 2° in classifica e la 5°, poco fuori la zona play off e con la necessità di fare punti nel Salento per agganciare proprio il Lecce e riaprire la corsa alle finali Scudetto. Il Lecce, da parte sua, deve invece difendere il posto sul podio, cercando l'assalto alla vetta, distante 3 punti. Noi siamo a Sogliano Cavour, per seguire tutti i 90 minuti di Lecce-Catanzaro prima di tuffarci nell'atmosfera del "Via del Mare".

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA DALLE 14.30.

WEB-CRONACA:

1' - Lecce in campo con (in ordine di numero di maglia): Rosato, De Pascalis, Muci, Perrone, Pasculli, Bernardini, Capristo, Mengoli, Cavaliere, Maiolo, Delle Donne. Allenatore Luperto.

2' - Curiosità: Luperto sceglie Rosato per la porta, preferito all'ultimo istante a Foscarini. Si gioca sotto un gran bel sole (FOTO SOPRA).

8' - Clima subito caldo anche in campo: contrasto duro sotto le panchine, piccoli accenni di polemica e contatti proibiti tra i calciatori, anche Luperto viene richiamato dall'arbitro.

14' - Lecce e Catanzaro si temono: non succede praticamente nulla, fasi di studio molto lunghe e ritmi bassissimi. Lecce più propenso al possesso palla, anche stazionando spesso nella metà campo calabrese, ma senza mai tirare in porta.

18' - GOL LECCE! Destro semplicemente pazzesco di Mengoli da oltre 30 metri: un siluro al volo di controbalzo che spinto dal vento beffa il portiere. Lecce-Catanzaro 1-0 (FOTO SOTTO L'ESULTANZA).

21' - Lecce pericoloso con Capristo: l'azzurrino scende sulla sinistra, assist per Cavaliere al centro, ma blocca sicuro il portiere calabrese, che evita un rapidissimo colpo del ko.

28' - Gioco sempre molto "maschio": scivolata-killer di De Pascalis, che si becca il giallo.

29' - Sugli sviluppi della punizione che nasce dall'intervento di De Pascalis il pallone si alza a campanile e beffa il portiere giallorosso Rosato: fortunatamente è la traversa, a salvare il Lecce. Grosso pericolo.

34' - Bello schema offensivo del Catanzaro, che ora sta salendo di tono: pallone di poco alto sulla traversa dopo una conclusione mancina dal limite dell'area. Il portiere giallorosso controlla.

41' - Il Lecce amministra: nessun rischio in questa fase, riusciamo a raccontarvi davvero poco, ma per certi versi bene così, visto il punteggio.

45' - Saranno 2 i minuti di recupero, indicati mentre il Lecce batte un calcio d'angolo. Senza esito.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-CATANZARO 1-0.

46' - Riprende il gioco, senza cambi.

50' - Diagonale di Delle Donne di destro, pallone che sfila di poco a lato.

52' - Altro giallo in casa Lecce: sul taccuino dei cattivi Perrone, per un fallo tattico.

59' - Ammonito Bernardini: Luperto fa "mordere" i suoi alle caviglie degli avversari, che spesso non riescono a ragionare e a trovare il modo per imbastire il gioco, fermati con le buone o con le cattive.

60' - Primo cambio nel Lecce: fuori Delle Donne, c'è mezzora di spazio per Marti, un elemento sempre pronto a rendersi utile.

62' - Gara di grandissimo agonismo: continuano gli scontri in tutte le zone del campo, i nervi sono tesi e la posta in palio importante.

66' - GOL CATANZARO! I calabresi pareggiano con una prodezza balistica dalla distanza di Vitale, simile a quella che aveva mandato il Lecce in vantaggio. Ancora una volta il vento aiuta il tiro questa volta dai 20 metri. Azione viziata da un fallo apparso netto su Pasculli in fase di ripartenza dell'azione: grave disattenzione dell'arbitro. Allontanato dal campo l'allenatore del Lecce Luperto, che protesta in maniera veemente. Lecce-Catanzaro 1-1.

74' - Catanzaro che dovà giocare le ultime fasi di gara in 10! Espulso Giuri, per un fallo a pallone oramai lontano. I nervi sono a fior di pelle. Il tecnico del Catanzaro passa al 4-4-1: obiettivo chiaro, quello di contenere il Lecce e la sua eventuale reazione.

78' - Luperto inserisce Maggiore per De Pascalis.

83' - Lecce imbrigliato dalla difesa del Catanzaro: si gioca in una metà campo, ma senza azioni da rete degne di nota.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

90' + 2' - Catanzaro che chiude addirittura in 9! Un altro espulso: prestazione approssimativa della terna arbitrale, che si è fatta sovrastare dalla tensione che ha dominato l'intero incontro e dalla importanza della gara.

90' + 4' - FINALE A SOGLIANO CAVOUR, LECCE-CATANZARO 1-1. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN 1500 IN DIRETTA.

Commenti

ULTIM'ORA: Curva Nord, ri-esaurita!
LECCE-FOGGIA E' QUI: tutti gli aggiornamenti "LIVE", tabellino, formazioni