Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio
Tornano le nostre "freddure" sulla prestazione dei giallorossi: da non perdere
LECCE - Anche per questo turno di campionato ecco le pagelle poco serie di SoloLecce.it. Da non perdere, ma anche da prendere non troppo sul serio…, mi raccomando!
FALCONE - Un pericolo pubblico con i piedi, un disastro nell'uscita che lo vede protagonista principale dell'autorete di Dorgu. E' un momento un po' così, passerà… VOTO 4.
GUILBERT - Difendere non difende, imposta non imposta, riesce pure a fare danni ma la Sala VAR lo trova qualche centimetro prima dell'ingresso in area sul suo intervento svolazzante e scoordinato su cross in area. VOTO 5.
BASCHIROTTO - In mezzo a una difesa che dimostra ogni settimana la sua fragilità assoluta questa volta porta la croce facendo una figura alla Beckenbauer nel raffronto prestazionale con compagni di squadra così inadeguati. La fase di impostazione richiestagli da Giampaolo è leggermente da rivedere, con quei piedi… VOTO 6.
JEAN - Imbarazzante. A un certo punto salta per colpire un pallone di testa e lo prende con il mento tanto è scoordinato. Prima e dopo si lascia scappare via tutti, tutti, nessuno escluso. Ripetiamo: la sua unica definizione è imbarazzante. Casello autostradale disattivato. VOTO 4.
DORGU - La fase difensiva non è il suo forte. Si è visto… Davanti imperversa nell'occasione del rigore che Krstovic recapita sui guantoni di Turati. VOTO 5.5.
COULIBALY - Fa un partitone, a tutto campo, il primo a ricucire, il primo a ripartire facendo da uomo in più in fase d'attacco potenziale. Gran bel contributo. VOTO 7.
BERISHA - Essendo Nesta e Giampaolo oramai ex calciatori tra tutti i 25mila del “Via del Mare” ci appare chiaro come sia l'unico giocatore di calcio presente nel raggio di chilometri, curve, distinti e tribune incluse. Esce per regalarci la visione di una buona fetta di 2° tempo di Promozione Pugliese, il livello attuale di Lecce-Monza senza di lui. Illumina la scena, manda in porta Morente, poi Pierotti per il raddoppio di Krstovic, rischia di togliere le ragnatele all'incrocio dei pali di Turati su punizione. “Disegna” calcio. E' il migliore del Lecce. VOTO 8.
RAMADANI - Indecente come si fa prendere tra le linee da Maldini e Bianco, il suo pezzo forte, farsi tagliare in mezzo dagli avversari. E' un numero del repertorio che quest'anno gli riesce con continuità. Dannoso, lo salva la bandierina del 1° assistente che annulla il pareggio del Monza. VOTO 4.
RAFIA - Benino, non benissimo perché è sempre uno che fa trenta e gli manca il modo di fare trentuno. VOTO 6.
HELGASON - Il suo “scout” di fine gara lo stanno studiando nelle università di statistica più apprezzate del mondo, perché riesce a perdere più palloni di quanti ne tocca, caso più unico che raro. Oramai perde palla anche solo col pensiero. Mamma mia… VOTO 4.
MORENTE - Fa un gol che stappa la partita, con un ottimo aggancio e una ottima finalizzazione, in mezzo la sua lentezza da “brividi” che a momenti rovina tutto. Perde qualche duello, cala parecchio alla distanza. VOTO 6.5.
KRSTOVIC - Rigore tirato proprio male, quei palloni a mezz'altezza che sono cioccolatini per i portieri. L'impressione è che non li sappia approcciare, perché Turati è già volato via alla sua sinistra da mezz'ora quando calcia, ma lui non è in grado di cambiare l'angolo che evidentemente aveva già scelto. Fa un gol bello e pesante, da rapinatore d'area. VOTO 6.5.
REBIC - Entra leggermente scoglionato e si vede, fa un paio di casini, colpi di tacco inutili per rilanciare il contropiede del Monza ma mette anche qualche pallone in banca, conquistandosi pure un rigore che alla fine salta per il fuorigioco iniziale di mezza scarpa. E' uno che le responsabilità se le prende, nel bene e nel male. VOTO 6.
PIEROTTI - Tra i migliori, certamente. Fatica, impegno, forza fisica, duelli vinti, assist per Krstovic da un'azione che stava per “morire” come tante e che invece lui caparbiamente si mette in testa di tenere in vita. VOTO 7.
KABA - Fisicità per il finale, contribuisce a tenere nel surgelatore i 3 punti. S.V.
GIAMPAOLO - Gli chiedono dalle alte sfere di vincere partite in Serie A con Jean e Helgason. Lui ci riesce. Che gli vuoi dire di più. Con il materiale scadente che si ritrova ha fatto 7 punti su 12. VOTO 7.5.
Commenti