News

PLAY OFF: ecco gli Ottavi di Finale. I RISULTATI, TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI

Prosegue il sogno il Francavilla, che sbatte fuori dai play off il Fondi. A sorpresa Casertana avanti a Siracusa

FRANCAVILLA FONTANA - Si è definito in serata, il quadro degli Ottavi di Finale dei play off per un posto nella Serie B 2017/2018 assieme alle promosse Cremonese, Venezia e Foggia.

Non sono mancate le sorprese, anche se il tardo pomeriggio e la domenica sera hanno regalato la "riscossa" delle grandi, come Livorno, Reggiana e Pordenone, tutte avanti, chi con qualche apprensione, chi in scioltezza.

Reggiana che usufruisce della miglior posizione in classifica e in rimonta riesce a domare la FeralpiSalò 2-2: due volte in svantaggio gli amaranto raggiungono i lombardi e staccano il ticket per il passaggio del turno (doppietta di Ferretti per la FeralpiSalò, Bovo e Carlini per gli emiliani).

Si "salva" in extremis in casa per la miglior classifica in campionato anche la Giana Erminio, che soffre e pareggia 2-2 con la Viterbese (ospiti avanti con Jefferson, pari su autorete di Celiento, vantaggio locale con Chiarello e inutile pareggio ospite di Dierna).

2-0 con doppietta di Stefani, invece, per il Pordenone che prevale in scioltezza sul Bassano, non più quello dei tempi della gestione Asta, capace di fermarsi a un soffio dalla B.

2-1 del Livorno sul Renate, con Maritato e Borghese in gol e inutile momentaneo pareggio di Napoli. Avanti i toscani, una "mina vagante" di questo play off.

Bene anche il Piacenza, che si sbarazza del Como, anche qui 2-1 (Sciacca, pareggio di Chinellato, Franchi).

Giorno e Corado regalano invece a sorpresa la qualificazione alla Casertana, che vince a Siracusa (0-2) e sbatte fuori dalla corsa i siciliani, tra le squadre più in forma del finale della stagione regolare.

Con una doppietta di Mungo, invece, il Cosenza si libera della Paganese 2-0, mentre al Francavilla dei "miracoli" può bastare uno 0-0 con il Fondi per continuare questo incredibile sogno (i brindisini due anni fa erano in Eccellenza Pugliese).

Ecco allora il quadro completo degli Ottavi di Finale. Tra queste squadre una andrà in Serie B:

Alessandria Casertana
Parma Piacenza
Lecce Sambenedettese
Matera Cosenza
Livorno Francavilla
Pordenone Giana Erminio
Juve Stabia Reggiana
Lucchese AlbinoLeffe

Commenti

DOMENICA FOLLE: crolla anche il PADOVA, cede il CATANIA. Play off, SALTANO LE TESTE
SAMBENEDETTESE A PEZZI: ne perde già due per il Lecce. E' emergenza infortunati