News

Qui Lecce-Fiorentina: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e viola in campo dalle 15 al "Via del Mare": la nostra diretta minuto per minuto

20.10.2024 13:53

LECCE - Cercando una reazione, fondamentale per ritrovarsi, mentalmente e in classifica. Il Lecce sfida la Fiorentina, non il miglior cliente per lo stato di forma dei viola, ma ora deve pensare soltanto a sé stesso.

Buon pomeriggio dal “Via del Mare”, è Lecce-Fiorentina, SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutto di questi 90 minuti giallorossi, azioni ed emozioni che cercheremo di trasferirvi in tempo reale.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Oudin, Rebic; Krstovic. Allenatore Gotti.

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Bove, Gudmundsson; Kean. Allenatore Citterio.

Arbitro: Fourneau di Roma 1 (Rossi C.-Garzelli, IV Ufficiale Bonacina, VAR Marini, AVAR Pairetto).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-FIORENTINA 0-6.

89' - Non ci sarà recupero, ci auguriamo…

88' - Dentro Jean per Guilbert nel Lecce.

85' - Ammonito Richardson.

80' - Ammonito Ranieri.

78' - Partita senza più senso, si gioca solo per onor di firma.

74' - Dentro Kaba, nel Lecce, fuori Ramadani subissato dai fischi.

71' - GOL FIORENTINA! Parisi trova la gioia personale, tra le belle statuine della difesa del Lecce. Salta 2 avversari comodamente e con il sinistro conclude in porta, trovando anche una deviazione. Lecce-Fiorentina 0-6.

69' - Cataldi “apre” per Sottil, cross per la testa di Kouamé: alto.

67' - Dentro Parisi per Gosens nella Fiorentina che finisce i cambi.

66' - Un fuorigioco ferma la Fiorentina nella sua ennesima sortita offensiva.

65' - Angolo senza sviluppi per i viola.

64' - Sotti al tiro, sarà angolo: c'è una deviazione.

63' - Gaspar sbaglia un altro pallone, vergognoso. Lecce che la scampa per pochi centimetri.

62' - GOL FIORENTINA! Buio pesto al “Via del Mare”. Guilbert perde un pallone da dilettante, Kouamé lo mette nel mezzo dove Beltran lo infila in porta in mezzo al disastroso Gaspar che accompagna l'azione. Lecce-Fiorentina 0-5.

61' - Calcio di punizione senza pretese di Krstovic che trova De Gea pronto alla parata facile.

59' - Giallo per Comuzzo, anche perché la Fiorentina ci mette agonismo nelle entrate, nel gioco. Per il Lecce sarebbe impossibile prendersi dei gialli…

58' - Diagonale di Beltran: parata in 2 tempi di Falcone.

57' - Cambio doppio per la Fiorentina, con Richardson e Sottil per Adlil e Bove.

55' - Contestazione dalla Curva Nord del “Via del Mare”, con il coro ritmato “Presidente guarda che partita”.

53' - GOL FIORENTINA! A Colpani fanno tirare 2 volte di fila, i difensori del Lecce. Il primo tiro lo respinge Falcone, poi l'ex Monza trova l'incrocio dei pali con il collo esterno. Rete bella. Lecce vergognoso. Lecce-Fiorentina 0-4.

50' - Indecente 2° tempo del Lecce che ha deciso di non metterci del sangue neppure in questo 2° tempo. Si gioca su ritmi amichevoli.

48' - Angolo senza esito: il Lecce non fa male a una mosca.

47' - Deviazione di Ranieri su conclusione di Coulibaly, sarà angolo.

46' - Si riparte con Gotti che lascia negli spogliatoi gli inguardabili Pierret, Oudin e Rebic. Dentro Coulibaly, Morente e Banda. Nella Fiorentina c'è Kouamé per Kean che ha tirato la cinghia per quasi un quarto d'ora per non costringere il suo tecnico a perdere uno slot di cambi.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-FIORENTINA 0-3.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - GOL FIORENTINA! Dal calcio di punizione pennellata di Cataldi che infila direttamente sul tiro piazzato. Lecce-Fiorentina 0-3.

43' - Espulsione diretta per Gallo che affonda Dodò lanciato nello spazio al limite dell'area. Pestone e rosso che c'è da regolamento, non c'è molto da recriminare… E' il Lecce che è allo sbando.

41' - Ammonito Adli.

37' - Angolo senza esito per la Fiorentina.

36' - E' un Lecce indecente: Fiorentina vicina al tris, Falcone con una gran parata dice di “no” a Kean, su pallone “regalato” da Ramadani. Sarà angolo. Pioggia di fischi dal “Via del Mare”.

35' - GOL FIORENTINA! Il Lecce è senza sangue, senza nessuna reazione, una squadra che vive questa partita con l'atteggiamento di una larva. La Fiorentina si va a prendere un pallone “regalato” da Oudin, prestazione sin qui vergognosa del francese, Beltran alimenta per Bove mette al centro. Falcone esce male, smanaccia, si avventa Colpani che raddoppia col sinistro. Lecce-Fiorentina 0-2.

30' - Ranieri dalla lunga distanza, sul fondo. Fiorentina che è sempre in 10 dal 26°, da quando Keane ha preferito uscire trascinandosi sul fondo del terreno di gioco per farsi soccorrere.

28' - Doppia occasione Lecce. Gallo da sinistra assist basso in area piccola dove Krstovic non ci arriva in scivolata per pochi centimetri, poi l'azione passa dall'altra parte, nuovo cross al centro e sempre il montenegrino di testa manda alto.

26' - Problemi fisici anche per Kean, che si tocca vistosamente dopo l'allungo di qualche istante addietro. Si alza dalla panchina Kouamé, che va in zona riscaldamento.

25' - Lecce allo sbando. Colpani profondo per Kean davanti al portiere, in precario equilibrio, tiro morbido che Falcone controlla distendendosi sulla sua destra.

23' - Fiorentina padrona del campo, Kean ci prova, tra le braccia di Falcone il suo tiro.

21' - GOL FIORENTINA! Il Lecce dietro è davvero una “banda”. Penosa lettura dei giallorossi che fanno tenere in gioco tranquillamente un pallone a Kean, che lo scarica verso Bove, suo l'assist per Cataldi, non pressato, uno specialista dei tiri da fuori area. Destro che trova la deviazione di Ramadani e che si infila alle spalle di Falcone. Azione iniziata da un pallone gestito male da Guilbert sulla destra. Lecce-Fiorentina 0-1.

19' - Baschirotto combina un mezzo pasticcio, spazza via verso la sua porta un pallone frenato dal vento che mette in difficoltà Falcone che deve uscire ancora una volta alla disperata.

18' - Ammonito Colpani, per un altro fallo su Dorgu.

17' - Lecce che gioca questo 1° tempo con il vento a favore ma non vede la porta neppure per sbaglio.

16' - Occasione buttata via dal Lecce, con Rebic che non fa un buon servizio alla sua classe e svirgola malamente un pallone tirandoselo addosso.

15' - Oudin nel mezzo, colpo di testa alto di Baschirotto.

14' - Sarà punizione Lecce, una sorta di angolo corto e più accentrato. Fallo di Colpani ai danni di Dorgu.

13' - Gaspar conclude nella sua porta, alto di poco, per evitare il tiro di Kean solo davanti al portiere, ma in fuorigioco. Si alza la bandierina del 1° assistente dell'arbitro, dunque non c'è angolo.

11' - Sfiora il vantaggio la Fiorentina: Kean riceve al limite dell'area e prova il pallone col “giro” giusto, cercando l'angolo lontano, ma conclude male, a lato. Buono il pallone filtrante di Beltran, ottima anche la finta col corpo dell'ex juventino ai danni di Gaspar, mandato a vuoto.

9' - Dentro Beltran, fuori Gudmundsson. Dopo un paio di minuti di consultazioni con Palladino seduto in Tribuna Centrale l'allenatore Citterio ha deciso.

8' - Dormita Lecce, subito. Da un'azione potenzialmente offensiva Dorgu si fa “soffiare” il pallone, contropiede Colpani in profondità per Kean, anticipato in maniera provvidenziale da Falcone che esce dalla sua area per allontanare con i piedi.

6' - Problemi “pesanti” per la Fiorentina: Gudmundsson si ferma, sente tirare alla coscia e si ferma. Possibile il cambio.

5' - Krstovic subito al tiro: penetrazione per vie centrali dritto per dritto, conclusione molle, De Gea blocca. Buon pallone recuperato da Rebic che ha avviato l'azione soffiando il pallone ad Adli.

4' - Si “scalda” la partita e si “scalda” il tifo: Krstovic dialoga con i compagni di reparto offensivo, poi l'azione si perde.

2' - Partita al via senza il sostegno della Curva Nord per il Lecce: gli ultrà si sono presi 1 minuto di silenzio per commemorare i 3 ultras foggiani rimasti vittima di un incidente stradale al rientro dalla trasferta di Potenza. Esposto lo striscione “Il minuto di silenzio ce lo prendiamo. Un ultras non muore di meno”.

1' - Lecce in campo con Oudin nei 3 dietro le punte e Rebic, dunque con il conseguente ritorno ancora a destra di Dorgu. Fiorentina con Comuzzo accanto a Ranieri in difesa, davanti ci sono tutti i “tenori”, Colpani e Gudmundsson alle spalle di Kean. Sulla panchina viola Citterio, con Palladino squalificato e in Tribuna. Cornice sugli spalti delle grandi occasioni: siamo vicini al tutto esaurito, con 600 fiorentini nel settore Ospiti.

Commenti

RUFFANO SOTTO SHOCK: l'amichetto la attira a casa con una scusa, 12ENNE STUPRATA DA 3 RAGAZZI
VESTIBOLOGIA: cosa è, come si tratta. 2 appuntamenti con gli esperti