News

Bollini e le fasce 4 x 2

L'allenatore e le staffette sulle fasce

LECCE - La staffetta diventa di moda sulle corsie esterne del Lecce.

Cambi in corsa - Bollini sta sfruttando al massimo le nuove risorse per le fasce garantite dal mercato di gennaio. Nel tridente del 4-3-3 c'è stato spazio per tutti, nella sua gestione, contro Savoia e Paganese. Il tecnico, insomma, sfrutta i cambi a disposizione soprattutto per rivitalizzare la manovra sulle fasce a partita in corso, affidandosi alla freschezza delle alternative in panchina.

Lepore e Herrera - Nel giorno del suo debutto in panchina contro il Savoia Bollini si è affidato alla coppia Lepore-Herrera. A gara in corso si è poi affidato ai giovanissimi Embalo-Gustavo, ricevendo subito risposte positive dai ragazzi arrivati nel Salento proprio in chiusura del mercato di gennaio. 

Variabile Embalo - Il gioco delle coppie si è ripetuto a Pagani, venerdì sera. Bollini è partito con Herrera e Gustavo ai lati di Moscardelli. Poi a gara in corso ha ridisegnato le corsie esterne, mandando in campo Embalo e Lepore (nel finale è stato avanzato Mannini). Anche in questo caso i risultati sono stati incoraggianti e non ci sono stati scompensi. Anzi, nel finale il Lecce ha creato le occasioni più pericolose, trovando anche il gol della sicurezza con Di Chiara. 

Equilibrio - I cambi in corsa, del resto, sono quasi indispensabili. Perchè Bollini chiede agli esterni un lavoro dispendioso anche in fase difensiva, con lo schieramento che si trasforma dal 4-3-3 in una sorta di di 4-5-1, con i due laterali del tridente che arretrano quasi sulla linea dei centrocampisti. Anche in questo modo il Lecce ha subito trovato un buon equilibrio e Caglioni è rimasto imbattuto nelle gare della gestione Bollini. 

Manconi e Doumbia - E ai box c'è ancora Manconi, bloccato da un infortunio alla caviglia destra nella settimana che ha preceduto la sfida con il Savoia. Ma a giudicare dai primi allenamenti svolti nel Salento l'attaccante arrivato dal Novara ha talento, potrà dare un contributo importante. Magari già a partire dalla sfida con il Messina di lunedì 23, visto che dovrebbe essere pronto per il match con i siciliani. Senza dimenticare Doumbia, che dopo una partenza stentata aveva ritrovato lo smalto della scorsa stagione, sino all'infortunio che lo ha messo fuori causa nel corso della trasferta di Barletta.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
SOLO SU SOLOLECCE.IT: Lecce, 3 strade per il futuro