Qui Monopoli: i baresi "TREMANO", prendono 5 schiaffi a Francavilla. Con il Lecce GENCHI out
Debacle per i biancoverdi, che a Francavilla salutano la Coppa Italia di categoria
FRANCAVILLA FONTANA - 5 "squilli" del Francavilla sono bastati a far tornare il Monopoli sulla terra.
Eliminazione bruciante per i biancoverdi dalla Coppa Italia di Lega Pro: al "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana bastava non perdere per passare il turno (erano avanti in classifica nel gironcino), ma dopo essere passati addirittura in vantaggio i monopolitani sono stati schiantati dalla matricola terribile brindisina, che ha rifilato 5 reti in 50 minuti agli avversari, staccando il pass per il prossimo turno (finale 5-1).
Problemi - L'organico del tecnico Zanin è sembrato ancora largamente incompleto a 7 giorni appena dalla sfida con il Lecce che aprirà il campionato. Moltissimi i ragazzi classe '96 (per ottenere il premio economico della Lega sulla valorizzazione dei giovani il Monopoli ha puntato decisamente sugli Under 20), poche invece le certezze sul futuro, a 10 giorni dalla chiusura del mercato.
Attenuanti - L'assenza del bomber Genchi è stata certamente importante: l'ex Taranto non è ancora al top della forma e per questo è stato tenuto fuori dall'impegno di Coppa Italia. Probabilmente sarà accelerato un suo ricondizionamento fisico in vista del campionato, ma l'attaccante dovrà comunque saltare l'impegno con il Lecce per squalifica.
Commenti