Cronaca

Il fidanzato le spara 3 colpi di pistola, lei li schiva come in un film: EVITATO IL FEMMINICIDIO a Lecce

Arrestato l'uomo, illesa la donna: ecco come è andato l'ultimo gravissimo episodio di cronaca avvenuto in città

27.07.2024 07:37

LECCE - Con prontezza di riflessi è riuscita a schivare 3 colpi di pistola, prima abbassandosi poi spostandosi dal mirino del fidanzato che le puntava l'arma contro.

Così è uscita incredibilmente illesa da un nuovo tentativo di femminicidio una donna di Lecce che alla periferia della città ha dovuto fare i conti con la follia del fidanzato, un 42enne leccese ora in carcere per tentato omicidio.

L'uomo, Alessio Bellanova il suo nome, ha sparato contro la compagna, una 31enne, al culmine di un litigio che andava avanti dal pomeriggio e che aveva costretto la donna anche alle cure del Pronto Soccorso dopo una aggressione fisica.

Non appena rientrata in casa dall'ospedale la donna è stata nuovamente raggiunta dal fidanzato furioso che a bordo di un auto condotta da un amico l'avrebbe raggiunta a casa armato di pistola.

Il 42enne ha esploso 3 colpi, tutti schivati dalla ragazza che ha allertato i Carabinieri: sono intervenuti quelli della Stazione del quartiere Santa Rosa che hanno rintracciato ed arrestato il fidanzato.

Commenti

IL VIDEO. IL LECH POZNAN tira fuori le foto di MARCHWINSKI da bambino e si commuove: "questa resta casa tua"
LA VIDEO-SINTESI. Di Francesco, gol e giocate. Con il LEICESTER debutto per BLIN, 4 "LECCESI" IN CAMPO