News

Perucchini o Bleve? Questione di categoria

In caso di B l'ex Varese va verso il ritorno

03.07.2015 15:45

LECCE - L'incertezza sul campionato da disputare condiziona il Lecce anche nella scelta del portiere in vista della prossima stagione.

Sogno Perucchini - In caso di ripescaggio in B il Lecce sembra intenzionato a trattenere nel Salento Filippo Perucchini. Non sarebbe un'impresa facile, considerato che dopo l'ottima stagione disputata lo scorso anno a Varese il ragazzo bergamasco ha richieste anche dal massimo campionato (nelle scorse settimane c'era stato un sondaggio di Sampdoria e Chievo Verona)  e dalla B (Lanciano su tutti). Bisognerà dunque valutare la disponibilità di Perucchini a rimanere nel Salento, ma in caso di campionato cadetto la nuova dirigenza farà di tutto per puntare su di lui.

Ipotesi Bleve - Il Lecce, in ogni caso, ha pronta la soluzione anche in caso di permanenza in Lega Pro. La nuova dirigenza potrebbe infatti dare fiducia a Marco Bleve, reduce da un'ottima stagione a Martina Franca, dove ha disputato 36 partite brillando per qualità e continuità di rendimento. Sembra già pronto, insomma, per un posto da titolare, anche in una squadra di Lega Pro dai progetti ambiziosi.

In bilico - C'è poi da decidere il futuro di altri 3 portieri, visto che il club giallorosso ha sotto contratto ben 5 estremi difensori. Caso spinoso quello di Benassi, che rientra per fine prestito dall'Arezzo: il portiere vorrebbe rimanere, anche con un lieve taglio dell'ingaggio (240mila Euro netti per altre 2 stagioni), ma la dirigenza sembra più propensa ad una cessione. Da decidere le sorti di Caglioni, che ha avuto rischieste anche dalla B, mentre Chironi potrebbe essere girato in prestito ad un altro club per fare esperienza.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
ULTIM'ORA: GIANNOCCARO a capo della CAN PRO