News

LECCE MIO, SOFFERENZA E SPERANZA. Pacilli ti tiene vivo, ad Alessandria per l'impresa. LA CRONACA

I giallorossi pareggiano 1-1 l'andata dei Quarti di Finale play off: domenica al "Moccagatta" passa la qualificazione

31.05.2017 22:32

LECCE - Alla fine di novanta minuti intensi e tiratissimi Lecce e Alessandria rimandano il verdetto sulla partecipante alla "Final Four" di Firenze pareggiando 1-1. Primo tempo di marca giallorossa ma con l'inatteso vantaggio di Marras per gli ospiti (FOTO SOTTO), ripresa con il pari di Pacilli che tiene vivo il Lecce e apertissimo il discorso qualificazione (FOTO SOPRA IL MOMENTO DEL GOL).

Sprint - Rizzo conferma il collaudato 4-1-2-2-1, rispetto alla Sambenedettese c'è solo la novità Giosa in difesa al posto di Drudi. Pillon non rinuncia alla coppia Gonzalez-Bocalon, a dispetto dei rumors della vigilia che davano l'alternativa Evacuo in ascesa al posto dell'attaccante veneziano. Spinto dall'entusiasmo straripante dei 13mila del "Via del Mare" il Lecce parte fortissimo: al 3' Doumbia è solo davanti al portiere, ma colpisce malissimo e il pallone si spegne sul fondo.

Stilettata - Il Lecce prova a fare la gara, sembra ispirato Pacilli che sfiora il vantaggio al 18' con una acrobazia di poco alta. La sfida è ruvida, c'è la tipica atmosfera da play off. E al 30' arriva anche la classica beffa per il Lecce: Bocalon si libera bene in area anche grazie ad un rimpallo fortunoso, Perucchini risponde con una bella parata, ma il "miracolo" non basta, c'è Marras che si avventa sul pallone giusto e trova l'angolino a porta vuota. I giallorossi incassano il colpo, provano con generosità a scuotersi e a riprendersi il pareggio, ma nel finale di tempo rischiano il ko definitivo in un paio di ripartenze velenose dei "grigi".

Estasi e speranza - Nella ripresa la partenza del Lecce è rabbiosa e al 7' Pacilli trova il pari: azione nata da un calcio d'angolo, gran destro di Costa Ferreira, mischia furibonda in area con Pacilli che si trova al punto giusto al momento giusto per infilare da posizione defilata ma a porta sguarnita. Poi molta stanchezza, paradossalmente le squadre iniziano a costruire meno sino al finale di gara. Hanno un paio di occasioni Cosenza e Doumbia, che trovano il portiere ospite o non inquadrano la porta. Il verdetto lo darà il "Moccagatta", dove il Lecce è atteso per la gara di ritorno domenica alle 18.

TABELLINO

LECCE-ALESSANDRIA 1-1

Marcatori: Marras al 30' p.t., Pacilli al 7' s.t.

Lecce (4-1-2-2-1): Perucchini; Lepore, Cosenza, Giosa, Ciancio; Arrigoni (dal 38' s.t. Fiordilino); Costa Ferreira, Mancosu; Pacilli (dal 28' s.t. Torromino), Doumbia; Caturano (dal 31' s.t. Marconi). (Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Agostinone, Drudi, Tsonev, Monaco, Maimone). Allenatore Rizzo.

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Manfrin; Marras (dal 38' s.t. Sestu), Cazzola, Branca, Nicco; Bocalon (dal 26' s.t. Evacuo), Gonzalez (dal 43' s.t. Fischnaller). (La Gorga, Mezavilla, Piana, Rosso, Iocolano, Piccolo, Barlocco, Nava). Allenatore Pillon.

Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno (Bercigli-Trovatelli, IV Ufficiale Valiante).

Commenti

Qui Lecce-Alessandria: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
QUARTI PLAY OFF, I RISULTATI: blitz Reggiana, Parma avanti in rimonta