AltroLecce

B Femminile. Vita da bomber: D'AMICO, 100 GOL IN GIALLOROSSO. L'intervista

Abbiamo fatto il bilancio stagionale con il capitano delle nostre ragazze

LECCE - Serena D'Amico è certamente l'anima, oltre che il capitano, di questa Salento Women Soccer che è arrivata tranquilla come non mai al porto felice della salvezza. E lo ha fatto festeggiando le 100 reti in giallorosso del suo capitano (FOTO SOPRA E SOTTO), che abbiamo contattato per questa intervista.

Bilancio stagionale - "Alla mia squadra assegno un voto 8. Siamo partiti ad agosto con l'obiettivo di conquistare una salvezza con un gruppo molto giovane. Sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà sul cammino, e così è stato, ma con impegno siamo riuscite a superarle e abbiamo centrato l'obiettivo. Dobbiamo ritenerci soddisfatte, questo al di là del fatto che il Marsala si sia ritirato a stagione in corso. Alla mia stagione darei un 7: nella prima parte del campionato ho fatto fatica, mentre nel girone di ritorno non ho più avuto quei problemi realizzativi di avvio di stagione, arrivando a 11 reti, 100 in carriera con la maglia giallorossa".

Ricordi - "Le partite più belle di quest'anno? Su tutte la vittoria a Trani, o quella con la Roma, ribaltando il risultato da 0-2 a 3-2".

Bilanci e futuro - "Per crescere ancora la società si sta attivando per cercare altri sponsor, non mancando l'occasione per ringraziare chi ci ha dato una grossa mano in questa stagione, a cominciare da SoloLecce.it che ci segue da 2 anni e dal main sponsor Idrovelox, i co-sponsor Ferrante Ceramiche e Caroli Hotels, il MAC di San Pancrazio Salentina, Icogea e La Magiada, oltre al nostro primo tifoso Fabrizio Miccoli. Grazie al sostegno di questi partner potremo avere una solida base economica anche per il futuro, per investire in una rosa ancora più competitiva, con qualche elemento che ci possa far tornare a combattere per le prime posizioni di classifica".

Commenti

Osservatorio, il luogo delle assurdità. VENDITA VIETATA DOMENICA. Bisogna farli subito
Berretti, sabato bollente. LUPERTO ALLA CARICA: "non fermiamoci per quel gol nel recupero"