Una targa per il Lecce: "modello di identità territoriale". L'iniziativa, le foto
Per la società giallorossa un riconoscimento dal movimento culturale "Valori e Rinnovamento"
LECCE - Altro riconoscimento importante per la società giallorossa.
Nel tardo pomeriggio, presso il campo di calcetto adiacente la chiesa di Santa Lucia a Lecce, il Presidente del movimento culturale "Valori e Rinnovamento" Wojtek Pankiewicz ha consegnato una targa alla dirigenza del Lecce, rappresentata dal VicePresidente Corrado Liguori e dal DS Mauro Meluso.
Alla cerimonia ha partecipato il popolare cantante dei Sud Sound System Nandu Popu.
Identità - Per Pankiewicz "il Lecce è l'espressione massima della nostra identità territoriale, di un modello di sviluppo coerente con la sua vocazione, che è la bellezza. Il Lecce può esercitare un ruolo importantissimo in termii di visibilità e traino per tutto il Salento. Ci è piaciuto per questo lo slogan di quest'anno della campagna abbonamenti, con l'ulivo secolare e sullo sfondo il cielo azzurro, una distesa di giallo e di rosso, tra margherite e papaveri, a rafforzare un legame tra la nostra terra e la nostra maglia".
Risposta record - Il VicePresidente Liguori, ringraziando per il riconoscimento, ha sottolineato che "aver raggiunto gli 8mila abbonamenti è stato un segnale importante. Anche l'anno scorso avevamo operato bene, ma fallendo l'obiettivo finale. Se abbiamo superato il risultato dello scorso anno vuol dire che abbiamo lanciato un segnale chiaro di credibilità e programmazione".
Rifondazione - Il DS Meluso si è soffermato sul "grande lavoro fatto in questi mesi per rimanere a lungo a Lecce con risultati importanti, magari diventando salentino d'adozione. Se dovesse succedere vorrà dire che avremo tutti raggiunto gli obiettivi che ci siamo posti".
Appuntamento - Nandu Popu ha auspicato di "ritrovarsi l'anno prossimo, ma con la B in tasca", soffermandosi sul fatto che "gli attaccanti, come i cantanti con una canzone, con un gol possono contribuire a salvaguardare la nostra splendida terra".
Commenti