News

MESSUTI a SoloLecce.it: "così rinasce l'antistadio"

Ecco i lavori previsti dal Comune di Lecce

LECCE - No al sintetico ma almeno sì ad un ampio e complessivo intervento di riqualificazione, una manutenzione straordinaria importante dal punto di vista della spesa che sarà sostenuta dal Comune di Lecce e che consentirà ai campi dell'antistadio di rinascere, diventando un polo per lo sport in città.

Lo assicura a SoloLecce.it l'Assessore Comunale ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti, che in questi giorni ha preso atto delle giuste lamentele delle tante associazioni dilettantistiche calcistiche della città, che fanno i conti con la penuria di strutture comunali.

In questo modo l'Amministrazione Comunale di Lecce intende rilanciare i campi "storici" dell'antistadio, che ora versano in un preoccupante stato di abbandono e di degrado, utilizzati alla meglio e difesi dall'incuria dai volontari encomiabili delle società di calcio dilettantistico rimaste in città. Una volta c'era il campo "B", più piccolo, poi la pista di pattinaggio a rotelle: tutto ricoperto dall'erba alta e dal tempo inesorabile che si è divorato le strutture sportive cittadine. Sugli spalti siringhe e bottiglie, preservativi e segnali inequivocabili delle "visite notturne" di qualcuno in cerca di riservatezza.

"Per i campi dell'antistadio", fa sapere Messuti, "sono previsti importanti interventi di ammodernamento e di manutenzione straordinaria, verrà anche realizzato un impianto di irrigazione dei campi in terra battuta e tutta la struttura subirà un intenso restyling: nell'immediato saranno stanziati 100mila Euro, per il rifacimento degli spalti, la realizzazione di un campo a 5 utilizzabile anche dai non vedenti e la sistemazione degli spogliatoi ora fatiscenti".

Chi ama il calcio di periferia, dunque, non può far altro che essere soddisfatto e impaziente che i lavori possano partire presto.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Intreccio Columella: Salvi e Papini, Parma o Matera?