Allenamento

Rifinitura ok: a Salerno anche Abruzzese

La statistica: con lui in campo solo 1 rete subita

23.10.2014 13:41

LECCE - La seduta di rifinitura regala un sorriso a Franco Lerda. Giuseppe Abruzzese si è allenato regolarmente, dopo l'affaticamento muscolare che aveva costretto il centrale andriese a svolgere lavoro differenziato nella prima parte della settimana. Il difensore è stato dunque inserito nella lista dei 20 convocati ed è partito regolarmente per Salerno, dove sarà il solito baluardo al centro della difesa. Un recupero prezioso per il tecnico di Fossano, visto che Abruzzese in questa prima parte del campionato si sta rivelando un punto di riferimento importante. Per l'esperto centrale, del resto, parlano anche i numeri: con lui in campo, il Lecce ha incassato un solo gol, quello di domenica scorsa a Castellamare. Non era infatti in campo nelle precedenti trasferte in cui la porta del Lecce era stata violata, ovvero quelle di Lupa Roma e Messina.

RITORNI ECCELLENTI - Le buone notizie, per Lerda e il Lecce, non si fermano al recupero in extremis di Abruzzese. Nella lista dei 20 convocati figurano infatti anche Diniz e D'Ambrosio. Per i due difensori, reduci da infortuni piuttosto seri (soprattutto nel caso dell'esterno napoletano), si tratta della prima convocazione stagionale in campionato. Lerda recupera dunque due pedine preziose per il pacchetto arretrato, anche se è da escludere che possano essere disponibili già per Salerno, almeno per l'undici iniziale. In prospettiva, però, si tratta di due elementi che per qualità ed esperienza potranno dare un contributo importante.

MICCOLI DALLA PANCA - Questa, nel dettaglio la lista dei 20 convocati: i portieri Caglioni e Petrachi; i difensori Abruzzese, Carini, D'Ambrosio, Diniz, Donida, Lopez, Martinez, Rullo; i centrocampisti Carrozza, Filipe Gomes, Lepore, Mannini, Rosafio, Sacilotto; gli attaccanti Della Rocca, Doumbia, Miccoli, Moscardelli. Dopo tre settimane di assenza, torna a disposizione anche Miccoli, che però dovrebbe partire dalla panchina. Lerda sembra infatti intenzionato a confermare il tridente delle ultime due partite, con Moscardelli al centro dell'attacco, supportato da Carrozza e Doumbia. Torna Lopez a sinistra, mentre Donida potrebbe essere spostato a destra della linea difensiva, con Mannini avanzato a centrocampo (e il sacrificio di Lepore). Questa la probabile formazione, con il 4-3-3: Caglioni; Donida, Abruzzese, Martinez, Lopez; Mannini, Filipe Gomes, Sacilotto; Doumbia, Moscardelli, Carrozza.

 

 

 

Commenti

SoloLecce.it: un bambino bellissimo a caccia della verità
Convinzione-Lerda: "serve l'impegno di tutto il gruppo"