CIAO CIAO Lega Pro: 4 società fanno CRACK e dicono addio
Entro venerdì dovranno arrivare le iscrizioni complete di garanzie economiche
FIRENZE - Lega Pro al bivio: ben 4 società rischiano al 30 giugno la mancata iscrizione al campionato 2016/2017. Possibilità concrete, perchè in tutti e 4 i casi si tratta di situazioni estreme, con problematiche finanziarie o di proprietà enormi, difficili da superare in 2 giorni.
A Martina Franca (girone del Lecce dunque) la situazione è disperata: la "colletta" dei tifosi ovviamente non può bastare (raccolte poche migliaia di Euro), dopo la fuga dell'ex patron Tilia (ha mollato tutto per comprare la Casertana) non c'è nessuno che possa far fronte agli adempimenti burocratici e soprattutto finanziari.
Troppi debiti a Rimini, dove anche gli imprenditori che si sono avvicinati alla società biancorossa sono rimasti "scottati" dalla presenza di troppe pendenze del passato: è possibile un nuovo azzeramento societario, dopo quello di qualche anno fa, con la ripartenza dai dilettanti.
A Pavia i cinesi non hanno lasciato traccia: al momento la società è in balìa di sè stessa e del gruppo imprenditoriale con gli occhi a mandorla non si hanno notizie.
Finita anche la favola del portiere Buffon alla guida della Carrarese: la società è ora in mano al Sindaco, che sta cercando imprenditori ovunque: situazione praticamente compromessa.
Commenti