Calcio Femminile: sorpasso riuscito
Le giallorosse battono il Trani e scavalcano le "cugine"
SAN DONATO DI LECCE - Splende il sole sul sintetico del "Fabrizio Miccoli" di San Donato di Lecce e splende il sole anche grazie alla gioia per la vittoria 1-0 delle ragazze della Salento Women Soccer, che sorpassano il Trani in classifica e si garantiscono con buona probabilità a 90 minuti dalla fine della stagione regolare la possibilità di giocare il play out salvezza in casa, in gara unica, decisiva per la permanenza in B.
La gara - Poche occasioni, tanta tensione e molti calci, ma l'episodio-chiave aiuta il Lecce: duetto sulla trequarti tra D'Amico e Bergamo (siamo alla mezzora) e atterramento al limite dell'area della fantasista giallorossa. Sugli sviluppi della punizione stessa è proprio la D'Amico a depositare in rete. Il Trani tenta l'aggancio, ma le risposte del portiere giallorosso e un palo nella ripresa dicono di no.
Sorpasso riuscito - Ora la classifica dice che le salentine sono terz'ultime avanti 1 punto sul Trani. Se tra 90 minuti dovesse restare questa situazione in classifica lo spareggio salvezza si giocherebbe nel Salento, tra 2 settimane, a San Donato di Lecce, proprio tra Lecce e Trani. Se il Trani sorpassasse ancora il Lecce si giocherebbe in terra barese.
Commenti