News

PORTIERI SI DIVENTA: da Chevanton a Lima, finendo a Legittimo. IL VIDEO

Le prodezze del brasiliano regalarono al Lecce 3 punti salvezza

LECCE - L'ingresso in porta di Matteo Legittimo nel match di Coppa Italia con l'Akragas è sicuramente la cosa più curiosa e divertente da mettere negli almanacchi dell'ultima gara del Lecce. Tutto il resto è da dimenticare, se non ci fosse questo piccolo importante momento da mettere nell'archivio delle curiosità.

Legittimo non è ovviamente il 1° giocatore di movimento a fare il portiere per necessità: i tifosi del Lecce non dimenticheranno mai i 10 minuti da portiere nel finale rovente di Lecce-Treviso di Ernesto Javier Chevanton, che ereditò i guantoni da Benassi a causa di un infortunio al portiere giallorosso. Chevanton fu ben coperto dalla difesa, ma dovette fare anche un paio di parate nell'entusiasmo da "corrida" di un "Via del Mare" allora traboccante di entusiasmo.

Altri minuti vietati ai deboli di cuore quelli in porta di Francisco Lima, brasiliano e giallorosso "re" del centrocampo del Lecce 1999/2000. A 5 minuti dalla fine di un Lecce-Reggina epico dovette sostituire Chimenti, espulso per un fallo di reazione ai danni di Cirillo. Lima con destrezza e abilità blindò la vittoria del Lecce di Cavasin, sfoderando alcune parate importanti che strapparono applausi anche in quella occasione in un "Via del Mare" infiammato dallo scontro salvezza con i calabresi.

Per questo con l'occasione vi vogliamo regalare la visione del video di un servizio dell'indimenticabile e indimenticato Sergio Vantaggiato, anche lui emozionatosi in quella circostanza (VIDEO DI "LECCE CALCIO STORY").

Commenti

Qui Benevento: a Lecce con mille guai
Seduta a Martignano, tutti disponibili