A Roca Vecchia DIVIETO DI GIOCARE A PALLA in piazza: la reazione dei bambini arriva dritta sul tavolo della Lega di Serie A
La Lega di A ha annunciato l'invio di decine di palloni ufficiali della Serie A per i bambini di Roca Vecchia
MELENDUGNO - Hanno fatto così tanto rumore (silenziosamente…) da ottenere tutti i risultati che volevano e da balzare su tutti i giornali e i telegiornali nazionali.
Alla fine avranno un campetto tutto per loro, i palloni della Lega Calcio di Serie A e pure Lino Banfi ad allenarli per un giorno.
Missione compiuta per i bambini della bellissima Roca Vecchia, frazione di Melendugno che si tuffa nell'Adriatico e dove per molti piccoli l'unico passatempo sano, senza stare ore e ore davanti ai cellulari o ai videogiochi, è quello di giocare a calcio nel “campo” improvvisato della piazzetta antica della piccola frazione.
Una pratica che disturbava la quiete di anziani e mamme con i passeggini e metteva a rischio anche l'incolumità di residenti e passanti quando venivano colpite finestre o abitazioni, secondo il nuovo Sindaco della città Maurizio Cisternino che ha dato incarico alla Polizia Municipale di Melendugno di far rispettare un curioso divieto, quello di giocare a pallone in piazza (FOTO SOPRA).
La reazione dei bambini è stata fragorosa, tanto da arrivare come detto ai vertici del calcio italiano e da coinvolgere Banfi, l'attore barese che ha promesso una visita a Roca Vecchia per allenare i bambini non appena avranno un campetto tutto per loro.
Dopo la protesta in piazza con lo striscione “Criticate tanto la nostra generazione ma ci avete tolto il pallone” (FOTO SOTTO), i bambini del paese hanno infatti incassato la promessa del Sindaco: sarà immediatamente realizzato un campetto di calcio vero e proprio, non improvvisato come la piazza, per far divertire i più piccoli della marina adriatica.
La vicenda ha fatto così tanto “rumore” per la tenera protesta dei bambini di Roca Vecchia che la Lega Calcio di Serie A ha deciso di inviare decine di palloni da gara del massimo campionato, che saranno regalati ai bambini di Roca Vecchia.
Commenti